La parola all’autore:
“Vernissage”

di
Maria Cristina Buoso

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “La parola all’autore” (se ancora non la conoscete è una rubrica di approfondimento su autrici e autori e i loro libri, e gli approfondimenti sono scritti direttamente dalle autrici e dagli autori interessati).

Oggi sono felice di riaccogliere Maria Cristina Buoso che ci parla del suo romanzo Vernissage (in fondo al post tutti i link riguardanti l’autrice).

Il romanzo poliziesco è la grande letteratura morale del nostro tempo.
Jean-Patrick Manchette

   

Ciao,

mi chiamo Maria Cristina Buoso, sono autrice e blogger e credo che ormai molti di voi mi conoscano in entrambi i campi…

Oggi voglio parlarvi del mio primo thriller “Vernissage”.

È il primo di una serie ambientata a Treviso ed è stato pubblicato nel 2021 e mi ha dato molte soddisfazioni.

La trama è particolare e sono sicura che vi conquisterà e che metterete il mio libro in valigia per l’estate.

Ci sono due personaggi in contrapposizione tra loro, l’assassino che è un serial killer donna che uccide con sesso e veleno per fare dei quadri “memorabili” e l’Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, da poco tornata a Treviso.  

Attorno a loro una serie di personaggi a “condire” una storia che vi lascerà senza fiato e che vi obbligherà a leggere fino alla fine anche se io… vi dirò chi è il colpevole subito. Lo so, sono stata crudele, ma vi assicuro che non vi deluderò e che la tensione narrativa non perderà mai un colpo.

Calma… calma… non posso raccontarvi tutto adesso, vi toglierei il piacere della lettura, ma vi posso anticipare che alcuni di questi personaggi li ritroverete anche nella seconda avventura di Ginevra con qualche particolare in più che li riguarderà.

Aggiungo solo un paio di cose… nella realtà, come nei libri, di donne assassine non ce ne sono molte, i serial killer sono per lo più uomini. Livia Mexico è una pittrice conosciuta a livello mondiale e le sue opere sono super vendute… ha un passato che l’ha portata a essere quello che è diventata. Ma se volete scoprire cosa le è successo e perché si trova a Treviso, dovrete leggere Vernissage.

Buona lettura.

Grazie tante Maria Cristina per averci raccontato queste interessanti informazioni.
Sono super curiosa di leggerlo!

E voi cosa ne dite?

Buona lettura!

Link utili su Maria Cristina Buoso:

Dove trovare Maria Cristina Buoso:
Blog Maria Cristina Buoso (WordPress);
Blog Maria Cristina Buoso (Blogspot);
Facebook;
Instagram;
Mewe.