Doppio riconoscimento internazionale
per Il mondo di Mauro & Lisi

Buongiorno lettori,
oggi sono qui per parlarvi ancora della serie Il mondo di Mauro e Lisi di Diletta Nicastro (qui il link alla pagina dedicata) e nello specifico voglio parlarvi del sito della saga.
Sono felicissima per l’autrice e il suo staff per il doppio riconoscimento internazionale ricevuto!
Bravissimi!

Vi lascio di seguito il comunicato stampa:

Doppio riconoscimento internazionale
per Il mondo di Mauro & Lisi, eccellenza italiana nel mondo

Il sito dedicato ai romanzi di Diletta Nicastro è stato selezionato tra i migliori siti al mondo per qualità, contenuti e fruibilità da The Good Estate e Gitnux

Nell’arco di pochi giorni il sito dedicato ai libri di Diletta Nicastro, Ilmondodimauroelisi.it, ha ricevuto un doppio riconoscimento internazionale per l’alta qualità di fruibilità, contenuti e interazione tra i social.

The Good Estate prima e Gitnux poi (entrambi statunitensi) hanno, infatti, selezionato Ilmondodimauoelisi.it nella ristretta cerchia dei migliori siti al mondo. Per The Good Estate si tratta del terzo riconoscimento consecutivo dopo quelli assegnati nel 2020 e nel 2021.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia ancora una volta l’eccellenza italiana nel mondo. La competizione è incalcolabile e riuscire a primeggiare a livello mondiale è motivo per noi di grande soddisfazione. Ringraziamo il nostro team che cura costantemente contenuti, grafica e aggiornamento quotidiano dei social a dimostrazione che una piccola azienda può raggiungere risultati eccellenti se lavora con costanza e professionalità. Porgiamo un sentito e profondo ringraziamento alla qualità dei romanzi e alla creatività di Diletta Nicastro, su cui si basa tutto il nostro lavoro, e all’entusiasmo dei nostri lettori, che rispondono, interagiscono, sognano con noi. Senza di loro, noi non potremmo mai raggiungere nulla”, fanno sapere i curatori di Ilmondodimauroelisi.it.

La selezione in entrambi i casi è passata attraversa 3 fasi.
Fase 1: Identificazione dei candidati (è stato creato un elenco di tutti i siti Web).
Fase 2: Rilevanza (sono stati eliminati i siti che avevano meno di 5 aggiornamento all’anno e un traffico mensile molto basso)
Fase 3: Ricerca approfondita (i restanti siti Web sono stati esaminati attraverso 4 categorie di criteri di valutazione. È stato quindi utilizzato un sistema a punti per determinare i vincitori).

I criteri di valutazione;
1. Fruibilità (design, funzionalità, etc.)
2. Privacy e sicurezza (trasparenza, trattamento dei dati, etc.)
3. Contenuti (grafica, professionalità nei testi, popolarità)
4. Comunicazione (interazione tra i social, interazione con i lettori, followers dei canali social collegati)

Il sito internet Ilmondodimauroelisi.it è dedicato alla saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, creata da Diletta Nicastro e incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Oltre agli approfondimenti su tutti i romanzi della serie, il sito e i canali social ad esso collegati hanno costanti aggiornamenti su tutte le attività legate alla saga, da concorsi letterari di fan fiction a recensioni di Unesco Movie, dal #Vocabolario quotidiano fino al seguitissimo calendario dell’avvento musicale su Facebook e Telegram e la Virtual Cache ‘Un tango a Venezia’ per celebrare il 50mo anniversario del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
I libri della Nicastro hanno vinto anche il Premio Bastet (I segreti di Tallinn) e il Booktrailer Online Award (Dio salvi il Gigante). La Nicastro ha ricevuto, inoltre, il Premio di Laura Stefano Benetton per la tesi di laurea ‘Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media’.

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ – TGE Awards Top Website 2022 – Gitnux Top Retad Website:
@: info@ilmondodimauroelisi.it

Sito ufficiale: http://www.ilmondodimauroelisi.it
Facebook: http://www.facebook.com/ilmondodimauroelisi
Twitter: @IlmondodiMeL
Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi
Telegram: Diletta Nicastro – M&L libri #mozzafiato
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
Linkedin: Diletta Nicastro
Geocaching: Il_mondo_di_Mauro_e_Lisi

Buona lettura!