Presentazione romanzo “Milano. Il mondo non cambia” di Thomas Melis
Libreria Verso Milano

Buongiorno lettori,
vi informo che venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 19:00, ci sarà la presentazione del romanzo Milano. Il mondo non cambia di Thomas Melis, nella città della Madonnina, presso la libreria Verso situata in Corso di Porta Ticinese 40.

Relatore Ferdinando Pastori, scrittore e membro della redazione di Milano Nera.

Vi lascio qui il link alla segnalazione del romanzo; qui il link a un’intervista che ho avuto il piacere di fare all’autore; infine qui il link alla recensione del suo precedente romanzo Nessuno è intoccabile.

Vi lascio anche il comunicato stampa:

La libreria Verso di Milano ospiterà la prima presentazione meneghina di “Milano. Il mondo non cambia”, nuovo romanzo di Thomas Melis

Si terrà presso Verso Libri, la libreria con bar in Corso di Porta Ticinese 40, la prima presentazione meneghina del nuovo romanzo dell’autore sardo. Venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 19:00, Thomas Melis e Ferdinando Pastori, scrittore e membro della redazione di Milano Nera, parleranno dell’opera che racconta le nuove sinergie, le alleanze e gli scontri tra la criminalità organizzata, la malavita di strada, i colletti bianchi e la cosiddetta zona grigia, in una Milano plumbea e opprimente.

Definito dallo scrittore Piergiorgio Pulixi come “una delle nuove voci più interessanti del noir nel panorama nazionale”, Thomas Melis ha pubblicato “Milano. Il mondo non cambia” per Fratelli Frilli Editori. Il romanzo si colloca come i precedenti lavori dell’autore ogliastrino all’interno del filone noir/crime. Recensito positivamente da diverse testate giornalistiche e siti web specializzati, il libro racconta delle oscure relazioni tra le grandi organizzazioni criminali nazionali e i mille volti della malavita multietnica attiva tra le vie della metropoli milanese, i sogni di successo dei ragazzini cresciuti ascoltando trap nei casermoni popolari della periferia e gli affari sporchi dei faccendieri che muovono milioni di euro dagli uffici open space con vista sul Duomo, in un’atmosfera nera che prelude all’Apocalisse: la più grande tragedia del XXI secolo.

Assieme all’autore parteciperà all’evento Ferdinando Pastori, anch’egli scrittore e parte della redazione dell’importante portale web di critica letteraria Milano Nera.

Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008. Nella vita si è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on line, dedicandosi ad analisi di politica interna e degli scenari internazionali. Attualmente gestisce un’attività commerciale, lavora come copywriter e crea contenuti per aziende attive sul web. Nel 2014 ha pubblicato “A un passo dalla vita”, opera d’esordio, seguito l’anno successivo dallo spin off “Platino blindato” e, nel 2018, da “Nessuno è intoccabile”. “Milano. Il mondo non cambia” è il suo primo romanzo per Fratelli Frilli Editori.

 

 

Partecipate!

Buona lettura!