Review Tour:
I CUSTODI DELL’ORDINE 2
LA LEGGENDA DELLA QUINTESSENZA
di
FEDERICA AMALFITANO

Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: Starlight (2022)

Buongiorno lettori,
eccomi con la prima recensione del 2023… e partiamo subito con un romanzo stupendo!
Si tratta del seguito di I Custodi dell’Ordine di Federica Amalfitano (e se ancora non la conoscete… cosa aspettate?).
Vi lascio qui il link della recensione del primo volume e anche altri link con approfondimenti sulla trama per farvi conoscere la storia:
– 1° parte: I luoghi;
– 2° patta: I personaggi;
– 3° parte: Domande al personaggio preferito.

Il secondo volume inizia qualche mese dopo la conclusione del primo libro, ritrovando i nostri personaggi trasferiti negli Stati Uniti alle prese con la vita universitaria… sì perché Shaylee ha talmente insistito nel frequentare il collage che lo stregone Nolan non ha potuto rifiutare.
Kaos è stata sconfitto (almeno una battaglia)… eppure gli elementi della natura sono irrequieti. Qualcosa sta succedendo… in più appare un nuovo ed enigmatico personaggio che attacca la nostra protagonista, con il preciso intento di eliminarla… ma la cosa scioccante è che sembra sappia controllare perfettamente il Fuoco!
Ma come è possibile?
Non siete curiosi di scoprire ogni mistero?
Prima di tutto ringrazio l’autrice sia per avermi invitata a partecipare a questo Review Tour e anche per avermi citata nei ringraziamenti finali nel libro. Grazie di cuore Federica! Non ho parole 🙂
Che cosa dire quindi di questo romanzo?
Incredibile!
La trama l’ho trovata ancora più appassionante e intrigante del precedente. Molto più dinamico e articolato, con battaglie agguerrite e mai scontate. Impossibile capirne il risultato, c’è sempre un colpo di scena che lascia a bocca aperta.
I personaggi sono ancora più approfonditi, adoro sempre di più Killian con la sua lingua tagliente e l’atteggiamento spudorato.
L’ambientazione è ancora più suggestiva… tutto è perfetto.
Lo stile dell’autrice è così avvincente che è impossibile staccarsi dalle pagine, perché si vuole arrivare presto alla fine per scoprire ogni cosa… e sono molte le cose da scoprire e che lasciano senza fiato.
E dato il finale io spero di ritrovare ancora i Custodi perché… mannaggia a Killian! Cosa ha combinato? Eh, dovete leggerlo per scoprirlo!
Infine, se non lo sapete, Federica Amalfitano ha scritto anche la dilogia Gli occhi del lupoL’altra metà della luna, e la favola per bambini Arti, alla scoperta del bosco. Tutti libri che vi consiglio!
Inoltre è la blogger di Gli occhi del lupo, blog che vi consiglio di seguire per i tanti interessanti post librosi che propone.
Grazie ancora Federica!

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI