Review Tour:
L’ERBORISTA DELLE ANIME DIMENTICATE
di
JANE ROSE CARUSO

Genere: racconto narrativa sentimentale / romance storico

Edizione: Sága edizioni (2023)

Buongiorno lettori,
oggi è Primavera, e come non festeggiare con una recensione che riguarda una professione che ha a che fare proprio con piante e fiori?
Grazie al blog Gli occhi del lupo (che se ancora non lo conoscete, andate a visitarlo!) partecipo al review tour dedicato al racconto L’erborista delle anime dimenticate di Jane Rose Caruso.
Una storia molto carina e anche molto breve, che narra le vicende di Eleanor Bigshop, una giovane erborista che porta la sua conoscenza nel paesino di Beltory, ma presto la sua tranquilla vita, e quella di tutto il paese e di quelli vicini, viene sconvolta dall’arrivo di uno strano morbo incurabile.
Eleanor deve scappare poiché presto la sua arte viene considerata al limite della stregoneria…
Come dicevo è un racconto molto breve, ma viene specificato che si tratta di un prequel, anche perché la storia si interrompe molto bruscamente, proprio come se fosse incompiuta. Quindi spero che arrivi presto la storia completa perché ho apprezzato molto questo assaggio, nonostante il tutto si svolta troppo frettolosamente. Avrei preferito che le scene narrate fossero approfondite maggiormente, per far sì che il lettore si possa immergere profondamente nella trama e conoscere i personaggi.
Comunque si tratta di un racconto interessante, con una trama carina che spinge il lettore a continuare la lettura.
I personaggi sono descritti quel che bastano per conoscerli, se dovesse esserci un romanzo penso che verranno approfonditi. O almeno lo spero.
Anche le varie descrizioni dell’ambientazioni sono sufficienti per immaginarsi le scene, che scorrono veloci come le immagini di un film.
Lo stile dell’autrice è abbastanza ricercato, capace di invogliare il lettore a continuare a leggere, cercando di scoprire i misteri.
A fine racconto è interessante l’approfondimento riguardante la figura dell’erborista, la sua evoluzione nella storia, e anche la spiegazione di alcune piante, fiori e pietre. Un argomento che mi ha sempre affascinata.
Una lettura piacevole, ma a parer mio va approfondita e ampliata… e spero di vedere il romanzo vero e proprio presto 😉
Grazie ancora al blog Gli occhi del lupo per l’invito a partecipare a questo review tour, all’autrice e alla casa editrice per avermi fatto scoprire una nuova storia interessante.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI         

Altre opere di Jane Rose Caruso:
– Segnalazione romanzo Un Tè alla ciliegia;
– Segnalazione romanzo Miss Garnette Catharine Book.