Segnalazione:

L’isola delle lepri

di
Patrizia Poli



Buongiorno lettori,
per la Literary Romance vi segnalo il romanzoL’isola delle lepri” di Patrizia Poli.
Qui il link a un’intervista che ho avuto il piacere di fare all’autrice, inoltre Patrizia è anche la blogger di signoradeifiltri.blog, qui il link a un’intervista per conoscere meglio il suo blog.
 
 

 

Una fanciulla in odore di santità.
Il cuore di un uomo straziato dal desiderio.
Una donna capace di grandi passioni.

 

 
 
Biografia:
Patrizia Poli è nata a Livorno nel 1961. Laureata in lingua e letteratura inglese, ha collaborato in passato al sito CriticaLetteraria e dal 2012 amministra il blog culturale collettivo signoradeifiltri.
Ha pubblicato: L’uomo del sorriso, Marchetti Editore 2015, segnalato al XXVI premio Calvino, Signora dei filtri, Marchetti Editore, 2017, Una casa di vento, Marchetti Editore, 2019.
Appassionata di letture, viaggi e animali.

 

Genere: romanzo storico

Editore: Literary Romance

Data di pubblicazione: 1° marzo 2021

Numero pagine: 180

 

 


Sinossi:

Margit d’Ungheria è ancora nel grembo materno quando viene votata a Dio.

Monacata a forza si accolla ogni sofferenza e privazione pur di essere gradita all’Altissimo. Rifiuta la proposta di matrimonio dell’aitante re di Boemia Ottocaro, mette pace fra l’amato fratello Stefano e il padre. In realtà, il suo animo triste è preda di una nostalgia feroce e di rancori violenti, il suo cuore è straziato dal desiderio di una vita fuori dalle cupe mura del convento. Accanto a lei, Marcello, il padre provinciale dei domenicani, bruciato da una segreta passione, e Kalima, la fedele cagna. È la storia di una donna singolare, di una giovane vita sprecata, di un animo potente, tormentato, capace di amore, passione e solitudine immensi.

 

 
 

Molto carino, cosa ne pensate?

Buona lettura!