Segnalazione:
Clocks
(Trilogia del +1 Vol. 4)

di
John McDillan

Buongiorno lettori,
vi segnalo una raccolta di racconti particolare: “Clocks (Trilogia del +1 Vol. 4)” di John McDillan.

Post su 17 Novelle Bizzarre +1, The Jester’s Rhymes (Trilogia del +1 Vol. 2) The XVIII (Trilogia del +1 Vol. 3).


PRESENTAZIONE SERIE

Nata dalla nuova corrente letteraria Italiana meglio conosciuta con il nome “𝘽𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙧𝙞𝙨𝙢𝙤”, le opere hanno un sapore alquanto fantasmagorico e alternativo!

Cos’è la ‘Trilogia del +1’?
Una mera follia! Grazie ad essa potrà assaggiare il ‘Triscotto all’Unicotta’, accantonare il normal girasole e odorar un ‘Giraluna’! Potrà fare amicizia coi Bizzarri e Normaloidi, nonché scegliere se schierarsi tra i cinici o i sognatori…

Farà amicizia col Giullare, il Mangiavetro e Hans Monroe! Potrà fare i grattini al ‘Gattocavallo’, ed assisterà a una bislacca ‘Fiera del Bizzarrismo’ facendo i conti con poesie, buchi temporali, abiti d’epoca e lotte contro il Tempo!

Cos’altro? Ah! Incontrerà l’autore… ma non per un firmacopie! Suvvia, s’addentri senza troppe remore: si faccia avvolgere e travolgere da questa ondata di bislaccherie varie! Inizi il suo percorso con ’17 Novelle Bizzarre +1’, non se ne pentirà! (o forse sì?)

17 Novelle Bizzarre + 1 è un romanzo piuttosto sperimentale, che viene “presentato” come una raccolta, ma ha un filo conduttore che sfocia in una vera e propria Trilogia…

Genere: raccolta di racconti
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 1° maggio 2020
Numero pagine: 51

Sinossi:
Caro Lettore,

Sa che Scrittori e Lettori sono un tutt’uno quando entrambi s’accorgono della loro reciproca esistenza?

Dopo i tre romanzi bizzarri, ossia ‘17 Novelle Bizzarre +1’, ‘The Jester’s Rhymes’ e ‘The XVIII’ arriva il +1 di John McDillan, ossia: ‘Clocks!’ Dopotutto, ogni cosa nella nostra vita ha bisogno di un ‘+1’, anche per una Trilogia, no? Questa breve storia amplia diversi aspetti dei nostri personaggi conosciuti lungo il percorso intrapreso nel Bizzarrismo (soprattutto nel finale)! Non posso svelarle molto, altrimenti che scoperta sarebbe? Si lasci trasportare dal Ticchettio del Tempo! TICK-TACK-TICK-TACK…

Veramente bizzarro!

Recensito in Italia 🇮🇹 il 28 luglio 2021

Acquisto verificato

La “bizzarra” conclusione di questa saga! Non sono una persona che lascia spesso recensioni ma questo merita particolarmente, sia per la sua unicità che per l’atmosfera in cui ti fa immergere! Molto originale, complimenti!

Celeste

5,0 su 5 stelle

 “Le parole, possono morire?”. “Se le sporchi sì mio caro…”

Recensito in Italia 🇮🇹 il 12 settembre 2020

Questo quarto libro è la degna conclusione di una trilogia. Che detto così, non ha proprio alcun senso. Ma si tratta pur sempre di Bizzarismo e quindi, tutto è concesso: anche un libro in più, quando sembrava che fosse tutto finito. L’autore scrive che “terminata la sua lettura, “Clocks” continuerà a ticchettare nei vostri cuori e nelle vostre menti, regalandovi un insolito bouquet di sentimenti…”

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!