Sperling & Kupfer; Rizzoli illustrati, Mondadori Electa
Salone del Libro di Torino

Buongiorno lettori,
vi lascio gli appuntamenti di Sperling & Kupfer; Rizzoli illustrati, Mondadori Electa al salone del Libro di Torino.

Giovedì 18 maggio

Ore 17.15 Ameya Canovi presenta Di troppa (o poca) famiglia (Sperling & Kupfer), Sala Ambra pad. 1

Ameya Gabriella Canovi, psicologa esperta nello studio delle relazioni e della dipendenza affettiva, e già autrice del saggio di successo Di troppo amore, punta i riflettori dove tutto inizia: la famiglia, alla scoperta delle radici che ci rendono ciò che siamo oggi.

 

Ore 18.30 Panel “Wattpad e Sperling & Kupfer” con Ribes Halley, Fannie Heather, Ellie B. Luin e Selene Piromallo, Arena Bookstock Pad. 2
Dalla piattaforma alla libreria, un binomio di successo
Le amatissime autrici, divenute celebri grazie a Wattpad, si interfacciano con i rappresentanti editoriali di Sperling & Kupfer e della piattaforma Wattpad sulla collaborazione di successo tra la casa editrice e la piattaforma.

Venerdì 19 maggio
Ore 18.15 Massimiliano Ossini con Vinicio Stefanello presenta I monti azzurri. In cammino sugli Appennini (Rizzoli illustrati), sala della Montagna Pad. Oval. In collaborazione con MontagnaLibri, Trento Film Festival
Massimiliano Ossini torna con una nuova tappa del suo emozionante viaggio. Questa volta i protagonisti sono gli Appennini, raccontati da un punto di vista completamente nuovo. Con il fine di mettere in risalto sentieri meno turistici e paesaggi poco conosciuti, ma non per questo meno affascinanti.

Sabato 20 maggio
Ore 11.45 Yuri Basilicò e Sara Furlanetto con Marco Trabucchi presentano Va’ Sentiero, Sala della Montagna Pad. Oval. In collaborazione con MontagnaLibri, Trento Film Festival (Rizzoli illustrati)
Va’ Sentiero è un progetto nato dalla passione per la montagna. Oggi è anche un libro fotografico di grande raffinatezza, che vuole ispirare a un turismo lento e consapevole, per permetterci di scoprire la bellezza delle Terre Alte. Una bellezza fragile, che va preservata.

Ore 18.30 Cristina Fogazzi alias Estetista Cinica presenta con Carlotta Vagnoli Il mio Grand Tour. Storie di luoghi, di arte e di ansia (Rizzoli illustrati), Arena Bookstock Pad. 2
Cristina Fogazzi, meglio nota come l’Estetista Cinica, è un’appassionata e una collezionista d’arte. Dal 2020, ha deciso di condividere con le sue fan questa grande passione facendo conoscere le straordinarie bellezze del nostro Paese: in modo chiaro, sintetico, contemporaneo.

Domenica 21 maggio
Ore 13.30 Kira Shell con Grazia Rusticali e Serena Izzo @Ideserveabook, Arena Bookstock (Sperling & Kupfer)
La regina del dark romance incontra per la prima volta dal vivo il suo pubblico. Le due saghe Kiss me like you love me e Meet Efrem Krugher hanno venduto oltre 600.000 copie e conquistato le classifiche, i lettori e Ii social. L’#kissmelikeyouloveme ha oltre 190 milioni di visualizzazioni su TikTok. La storia di Kiss me like you love me è nata su Wattpad, dove ha ottenuto 6 milioni di visualizzazioni, poi autopubblicata su Amazon e poi è arrivata in libreria a fine 2019 con Sperling che da lì ne ha decretato l’affermazione anche con la seconda saga, Meet Efrem Krugher.

Ore 15.30 Grazia Rusticali, responsabile editoriale della narrativa Sperling & Kupfer, in dialogo con il bookclub Heloola su Daisy Jones & The Six (Sperling & Kupfer), stand Heloola Pad. 3

Lunedì 22 maggio
Ore 10.30 Heritage & Future. Storie di passione, di cibo e di spezie: presentazione di Kitchen Run (Mondadori Editore) e Selvario: 42 erbe in cerca d’autori (Giaconi Editore) con Alessandro Avataneo, Gabriele Eusebi, Rosalba Graglia, Luca Marin, Federico Zanasi e Cristiano Zanolli, Caffè Letterario Pad. Oval. In collaborazione con Lavazza Group e Mondadori Electa
L’amore per la cucina, la passione per il proprio lavoro, l’esperienza gastronomica intesa come vera e propria arte. Storie di cucina e di vita. Storie di futuro e innovazione, intrise di tradizione e ricordi.

 

Buona lettura!