Segnalazione:
Helena,

Ricordi dell’invasione,

Liberty

e

John J. Kaczynski

di
Michele Scalini

Buongiorno lettori,
vi segnalo alcuni dei romanzi di Michele Scalini:

– Helena;
– Ricordi dell’invasione;
– Liberty, edito 0111edizioni;
– John J. Kaczynski.

Autore già conosciuto per i romanzi: Destiny, Trappist TerzoL’uomo che visse nello spazio Dark world.

Biografia:
Nasce nel 1974 a Jesi, dove vive tutt’ora.

Ha conseguito gli studi presso una scuola di formazione professionale ed ha lavorato per anni nel settore dell’automazione industriale, svolgendo l’attività all’estero e su territorio nazionale.

Amante della lettura, è cresciuto coi classici come “Papillon”, “L’isola del tesoro” e i romanzi di avventura del mitico personaggio Conan.

In seguito si è dedicato a letture più specifiche riguardanti la mitologia antica, il mondo del mistero e la geopolitica.

É appassionato di film e di serie televisive di fantascienza, con un’innata curiosità rivolta verso quegli scenari post-apocalittici che hanno ispirato alcuni suoi romanzi.

Circa sei anni fa, scopre la passione per la scrittura.

Accadde quasi per caso, in un periodo difficile, dove si trova ad affrontare un lungo periodo senza lavoro.

Una mattina, decide di cercare in rete, dei suggerimenti per reinventare la propria vita, per cercare nuovi stimoli, nel tentativo di risollevarsi da quella situazione.

Trova una lista di attività da valutare.

Le consulta con attenzione, cercando di capire quale fosse più adatta a se.

A metà della lista trova scritto “scrivi un libro”.

Legge quella voce diverse volte fino a dire a se stesso “ok, scriviamo un libro”.

Da quel giorno non si è più fermato, non riesce più a farne a meno.

Da quel giorno ha scoperto una nuova parte di se che neanche sapere di avere.

Blog: https://www.michelescalini.it/

Facebook: https://www.facebook.com/MicheleScaliniScrittore

Titolo: Helena
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 29 agosto 2020
Numero pagine: 199

Sinossi:
La città di Helena non dà segni di vita da settimane. Tutti i cittadini sono scomparsi nel nulla. Vengono inviati degli agenti federali per investigare sul posto, ma anche di loro non si ha più notizie. Temendo per il peggio, il presidente in persona si affida al Reparto, un team d’élite composto da agenti dormienti sparsi per tutto il paese, altamente addestrati e preparati per affrontare le situazioni più disperate. Con le poche informazioni ricevute dal presidente, la squadra di Connor si addentra in quella città apparentemente abbandonata, per investigare e per cercare di capire dove siano finiti tutti i cittadini. Al loro arrivo, incontrano una ragazzina che dice di parlare con la città stessa, definendola un’entità viva e piuttosto malvagia. L’incontro con quella strana ragazzina dà il via ad un incubo che quella squadra dovrà affrontare attraverso le vie di quella città se vuole sopravvivere.

Link: https://www.michelescalini.it/helena/

 

Titolo: Ricordi dell’invasione
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 20 settembre 2020
Numero pagine: 203

Sinossi:
Il pianeta Terra ha subito un tremendo attacco da un civiltà aliena che si è presentata all’umanità dicendo di venire in pace, presentandosi come fratelli cosmici. Un uomo, sopravvissuto al primo attacco, cerca di sopravvivere in quel mondo distrutto dalla guerra sfuggendo alle pattuglie centauriane e tenendosi lontano dalle città. Vaga per quella terra desolata e dilaniata dalla guerra, aggrappandosi a delle semplici regole, fornite da un altro sopravvissuto, che lo stanno tenendo in vita. Tra le varie difficoltà che deve affrontare ogni giorno, gli tornano alla mente i ricordi della sua vita precedente all’attacco e dell’arrivo degli alieni fino al giorno dell’attacco. Durante una fuga si imbatte in un cane che si dimostra essere un buon amico. Proseguono il viaggio insieme, fino a quando incontrano una centauriana che dice di essere un disertore e che vuole porre fine all’invasione.

Link: https://www.michelescalini.it/ricordi-dellinvasione/

 

Titolo: Liberty
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: 0111edizioni
Data di pubblicazione: 30 settembre 2020
Numero pagine: 172

Sinossi:
Alla deriva nello spazio, l’equipaggio dell’astronave Liberty si imbatte in un misterioso vascello, nelle sue stesse condizioni. Pensando di poter recuperare pezzi di ricambio per la propria nave, tentano l’impossibile per raggiungerlo e abbordarlo. Con un perfetto gioco di squadra, riesce nell’impresa. Perlustrando l’interno del vascello, l’equipaggio della Liberty si imbatte nei cadaveri dei due piloti e in quello di un uomo appartenente al governo centrale. Speranzosi di trovare qualcosa di valore, recuperano una valigetta impossibile da aprire e alcuni documenti criptati all’interno degli hard drive della nave. Recuperato il tutto e i pezzi necessari per rimettersi in viaggio, la Liberty riparte con l’intento di scoprire quali segreti nasconda il governo. Incontrando hacker, malavitosi e infine un ingegnere in fuga, si immergeranno in un oceano di complotti e misteri, reperendo sempre più informazioni sui piani reali del governo. Intenti a porre fine a quei piani, viaggeranno per l’intero Sistema Solare mettendo a rischio le proprie vite.

Link: https://www.michelescalini.it/liberty/

 

Titolo: John J. Kaczynski
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2020
Numero pagine: 184

Sinossi:
Evaso da un carcere di massima sicurezza, John si ritrova nuovamente in fuga dai merker. Dopo essersi imbarcato come clandestino su di un volo commerciale, giunge sul pianeta Kepler-Prime-B dove entra in contatto con un falsario che gli procura dei documenti falsi, per andarsene senza avere problemi coi controlli di sicurezza della federazione. Durante la visita però, viene a sapere che il suo capo Silverman ha messo una taglia sulla sua testa e che tutti i fuorilegge del sistema gli avrebbero dato la caccia. Deciso di tornare sul suo pianeta natale per vendicarsi per quella taglia, viene catturato da un gruppo di merker che lo portano a bordo della loro astronave, per condurlo in un carcere di massima sicurezza sul sistema di Olker. A bordo della nave una donna di nome Sarah lo aiuta a liberarsi dei merker e ad impossessarsi della nave. Sicuro di poter raggiungere la sua destinazione, è costretto ad un atterraggio d’emergenza sulla superficie di un pianeta disabitato dove cercherà un modo per tornare sulla sua strada.

Link: https://www.michelescalini.it/john-j-kaczynski/

 

Molto interessante, li leggerete?

Buona lettura!