Segnalazione:
Il chiostro dei dannati
di
Francesco Merli

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo la raccolta di racconti: “Il chiostro dei dannatidi Francesco Merli.

Si tratta di una raccolta gotico/thriller/horror – e chi ne ha più ne metta – di racconti.

Biografia:
Francesco Merli è nato e vive a Roma.

È stato un militare ed ex allievo maresciallo presso l’accademia sottufficiali dell’arma dei carabinieri, un personal trainer in centri sportivi e ancor prima istruttore di nuoto e cuoco presso ristoranti d’alta cucina.

È altresì un grande sportivo, amante e praticante di molte discipline fra le quali nuoto, pugilato, equitazione e di tutto il mondo del fitness con le sue innumerevoli sfaccettature.

Ad oggi è un attore diplomato presso un’accademia d’arte drammatica di Roma, si è specializzato, poi, in recitazione cinematografica al Centro Sperimentale di Cinematografia presso la sede nella medesima città. Da poco si è lanciato nel mondo della radio come conduttore radiofonico e studia doppiaggio.

È l’autore di canzoni, poesie, testi teatrali dei quali è anche interprete e di alcuni romanzi di vario genere, uno dei quali tradotto anche in lingua inglese. Gestisce altresì delle pagine sui diversi canali social con lo pseudonimo “Piumenere” inerenti l’arte in generale e dove pubblica materiali audio/video di diverso genere.

Non si classifica ancora, come autore, in un determinato genere letterario ma piuttosto è solito autodefinirsi uno scrittore davvero atipico e variopinto, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove forme di espressione e aperto a una sperimentazione in continuo essere.

“Sogno più grande? Comunicare, esprimermi al massimo e riuscire a far emozionare il prossimo lasciandolo affacciare su quel mondo che celo chiuso a chiave dentro di me, che sento scalpitare sempre più e che trova spazio, in misura maggiore rispetto alle altre, attraverso la stilografica e i fogli di carta.”

Francesco

Genere: raccolta di racconti gotico / thriller / horror / fantasy
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 6 dicembre 2021
Numero pagine: 210

Sinossi:
“Il chiostro dei dannati” è il luogo dove si danno appuntamento questi sogni che degenerano e che dimorano un monastero grottesco celato in ognuno di noi, le cui mura trasudano perdizione, confusione e smarrimento totale.

Nel bosco oscuro non c’è solo una casupola.
I sorrisi nascondono demoni.

Le favole si colorano di sangue.

E l’orrore ha occhi di brace e vi fissa, eruttando streghe come lapilli infiammati, nella cui oscurità vi accolgono mostri dai ghigni agghiaccianti.

Sarete in grado di alzare il velo che vi separa dall’orrore?

Sarete capaci di sostenere il loro sguardo?

Sedici racconti vi attendono. E non vi lasceranno scampo.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!