Segnalazione:
Il mio viaggio più bello
di
Chiara Verzulli

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Il mio viaggio più bello” di Chiara Verzulli.

Biografia:
Chiara, classe 1982, è nata e cresciuta a Roma dove vive tuttora con marito e figlio.

Ha sempre amato la musica, tanto che è presente in ogni momento della giornata.

Va pazza per le serie televisive mediche e crime.

Da quando ha imparato a leggere, non ha mai smesso di avere un libro dietro cui nascondersi e sognare.

Pian piano il mondo dei libri è diventato sempre più importante e presente nella sua vita tanto da iniziare a scrivere recensioni prima per un gruppo Facebook e in seguito aprendo il blog Lasciati consigliare libri. Poi sono arrivati due racconti pubblicati sempre nel suo angolo di internet.

Nel frattempo ha preso una certificazione come correttore di bozza e ora, tra una storia e l’altra, ha deciso di tornare a studiare per un corso di editing.

Con il lockdown del 2020 ha sentito la necessità di non impazzire e riversare emozioni e pensieri su carta dando vita alla storia Noi da una vita, decidendo di affidare il suo primo bambino di carta alla casa editrice O.D.E. Edizioni e pubblicato ad aprile del 2022 e nel giugno del 2023 Le seconde possibilità sempre con la stessa casa editrice. In precedenza, dicembre 2020, ha partecipato al concorso “Storie e tradizioni di Natale”, indetto dalla casa editrice Idrovolante Edizioni, con un racconto breve e dal titolo Un bacio sotto la neve che è stato giudicato meritevole di pubblicazione all’interno della raccolta Storie di Natale.

Contatti autrice:
Facebook: Chiara Verzulli

Instagram: @chiara_verzulli
Tik Tok: @chiara.autrice
Indirizzo e-mail: chiaraverzulli.autrice@gmail.com

Genere: romanzo contemporary romance
Trope: office romance / second chance / forced proximity
Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 31 gennaio 2024
Numero pagine: circa 310

Sinossi:
Essere il primo amore e poi perdersi per un tempo infinito.

Enea e Penelope sono stati il loro primo bacio, il forte batticuore ai tempi del liceo.

All’improvviso tutto si distrugge un pomeriggio d’estate.

Gli anni passano e loro crescono e il destino decide di fa rincrociare le strade dei due protagonisti: strade disseminate di rabbia, dolore, parole non dette.

Saranno in grado di ritrovare quei ragazzi che si sono persi, liberi ora dalle bugie e dalle incomprensioni di un tempo? Saranno in grado di tornare ad amarsi profondamente, in modo maturo e ricominciare a sognare un futuro insieme?

 

Vi lascio anche un estratto:

Mi fanno ricordare cosa provavo nel guardare Penny e ci capivamo senza dire niente. Sapevo che quella persona mi sarebbe rimasta al fianco in ogni modo, con lei potevo parlare di tutto, era diventata il mio rifugio contro le intemperie della vita.

A diciotto anni avevo tutto questo, ma non ho saputo riconoscerlo e, di sicuro, apprezzarlo fino in fondo.

Ricordo tutto, nonostante gli anni e il dolore e la lontananza.
Dicono che quest’ultima serva a dimenticare, a lasciar andare, a far depositare i cattivi ricordi e a racchiudere in una sorta di nuvola i belli.

Beh, tutto bello, peccato che questa teoria con me non abbia funzionato. Non è successo niente di tutto questo. È tutto, maledettamente, ancora lì che scorre sotto la mia pelle, che mi fa battere forte il cuore e salire le lacrime agli occhi.

«Non meriti tutta questa importanza. Non hai tutta questa importanza. Adesso vado a prepararmi per la serata a cui sono stata costretta a partecipare.»

Mi alzo dalla mia sedia, mi piego sulla scrivania per raccogliere le mie cose e un calore si irradia dal mio fianco a tutto il resto del corpo. Il suo profumo arriva dritto al cervello e in un attimo respiro solo Enea. Le sue braccia mi intrappolano ancorandomi a lui e al ripiano.

«Pensi sul serio che io non abbia importanza per te?» Un sussurro che mi fa percorrere il corpo da mille brividi.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!