Segnalazione:
La saga dei Borgia
Fine di una dinastia

di
Alex Connor

Buongiorno lettori,
per Newton Compton Editori vi segnalo il romanzo “La saga dei Borgia. Fine di una dinastia” di Alex Connor.

Autrice già conosciuta per il romanzo La saga dei Borgia – Un solo uomo al potere.

Genere: romanzo storico
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 12 luglio 2022

Numero pagine: 288

Sinossi:
Dall’autrice del bestseller Caravaggio Enigma
Grazie agli strumenti della corruzione e dell’intimidazione, Rodrigo Borgia è riuscito a diventare papa, e la sua prole illegittima ha preso possesso del Vaticano. Con l’autorità e l’aggressività che lo contraddistinguono, Alessandro VI mette il figlio Juan a capo dell’esercito pontificio, forza il primogenito Cesare a intraprendere la carriera ecclesiastica e destina la figlia Lucrezia a un matrimonio vantaggioso per la famiglia.

Nonostante siano all’apice del trionfo, i Borgia sono circondati da nemici, e il papa deve fare affidamento sulle spietate macchinazioni di Cesare per mantenere il suo controllo su Roma. Ma la brama di potere del suo primogenito è smodata: Cesare aspira a essere un condottiero, non certo un religioso.

Sarà proprio l’ambizione di Cesare, nella sua continua competizione con il fratello Juan, a mettere in pericolo tutto ciò che Rodrigo Borgia ha costruito. E mentre i regni di Francia e di Napoli minacciano Roma, il cardinale Giuliano della Rovere si allea col fanatico Savonarola per rovesciare il papato. In grave pericolo, i Borgia sono minacciati da acerrimi nemici, rivali vecchi e nuovi.

Per proteggere l’eredità della sua famiglia, il Principe Nero di Roma, isolato e messo alle strette, rischierà tutto in un’ultima, sanguinosa battaglia.

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!