Segnalazione:
Peritas

di
Ilia Camilla Muzio

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Peritas” di Ilia Camilla Muzio.

Autrice già conosciuta per il romanzo Lo specchio di Giano.

La scoperta casuale di un reperto storico presumibilmente appartenuto ad Alessandro Magno porta un’antiquaria ad intraprendere un viaggio per svelarne il mistero: la donna non si aspetta però che uno strano individuo cercherà di ostacolarla, mettendo a rischio la sua vita, né di trovare aiuto insperato… da parte di un misterioso cane, collegato in qualche modo con la sua missione.

Biografia:
Ilia Camilla Muzio (pseudonimo), giornalista e mamma, è da sempre appassionata di letteratura e poesia. Vive a Gorgonzola in provincia di Milano, dopo aver passato i primi anni in Liguria, a Sestri Levante, e in seguito essersi trasferita a Milano. Lo Specchio di Giano è il suo primo romanzo.

Genere: romanzo fantasy storico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 24 luglio 2023
Numero pagine: 85

Sinossi:
Un’antiquaria riceve da un amico un dono inconsueto: un reperto in marmo raffigurante la stella degli Argeadi, emblema della famiglia di Alessandro Magno. La donna, appassionata da sempre dalla figura del condottiero, ipotizza che la pietra faccia parte della tomba del macedone e decide di andare alla sua ricerca, recandosi nel luogo dove l’oggetto è stato rinvenuto. Trova però sulla sua strada uno strano individuo che cerca di ostacolarla. Nel suo viaggio, tra antiche profezie e prove che metteranno a rischio la sua vita, ad aiutarla ci saranno gli amici che conoscerà nel suo cammino e un misterioso cane. 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!