Segnalazione:
Q.D.G.
Il mistero dell’isola
di
Monica Marmentini e Ary Bazzani

Buongiorno lettori,
per Genesis Publishing vi segnalo il romanzo: “Q.D.G. – Il mistero dell’isola” di Monica Marmentini e Ary Bazzani.

Autrici già conosciute per i romanzi Q.D.G. Il mistero della cassa sommersaQ.D.G. Il mistero del Corvo.

Monica Marmentini autrice anche del romanzo Anima antica.

“La paura che potesse accadere qualcosa di inaspettato o pericoloso, era grande. Ma la curiosità di saperne di più era maggiore.”

Biografie:

MONICA MARMENTINI vive con la famiglia tra le sponde del lago di Garda e quelle del lago D’Idro. Appassionata lettrice, sin dalla più tenera età, esplora vari generi, ma i suoi preferiti rimangono gli ambiti della storia antica, delle leggende, della mitologia e del mistero.

Nel 2019 pubblica il suo romanzo d’esordio: Anima Antica; in seguito partecipa alle raccolte di racconti Sulle ali della primavera e Tenebrae – Verso un mondo oscuro e ammaliante.

Nel 2020 e 2021 vengono pubblicati i primi due volumi della trilogia young adult, scritta insieme alla figlia Ary Bazzani,  Q.D.G. Il mistero della cassa sommersa e Q.D.G. Il mistero del corvo.

 

ARY BAZZANI è giovanissima ma ha già le idee molto chiare. Appassionata di tutto il mondo delle scienze e del sapere in generale, al momento della pubblicazione ha terminato il terzo anno di Liceo. È una vorace e curiosa lettrice sin dai primi anni di vita e condivide con la mamma Monica la perenne e insaziabile curiosità verso ciò che non si conosce, l’amore per la natura e un sottile velo di black humor.

Nel 2020 partecipa alla raccolta di racconti Tenebrae – Verso un mondo oscuro e ammaliante.

A giugno 2021, si classifica al primo posto al concorso “Tomolo Experience 2021” con il racconto La chiave dell’Amicizia che viene pubblicato lo stesso anno. Si classifica, inoltre, al primo posto anche nel concorso letterario “I quaderni del Mistero” con il racconto Sussurri nelle tenebre, di prossima pubblicazione.

Genere: romanzo Young Adult / Mistero / Avventura
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 3 giugno 2022
Numero pagine: 246

Sinossi:
Il vuoto lasciato dalla partenza di Raven sembra incolmabile, ma una sorpresa attende i Q.D.G.: trascorreranno l’estate in un luogo paradisiaco, un’isola tropicale che, come scopriranno, nasconde un mistero ai limiti dell’incredibile. La loro curiosità verrà di nuovo stuzzicata, ma la prova stavolta sembra essere superiore alle loro capacità.

Riusciranno a venirne a capo?

Q.D.G. – Il mistero dell’isola è l’ultimo, avvincente capitolo della trilogia young adult che ci ha abituato a colpi di scena, amicizia, ricerche scientifiche alternate a dialoghi divertenti e scanzonati, ma in questo volume i quattro amici dovranno dare il meglio di loro se vorranno ottenere le risposte a tutte le domande rimaste in sospeso.

Mistero, avventura, ambientazioni mozzafiato e un enigma intricato che saprà mettere alla prova anche il lettore… Siete pronti ad accettare la sfida e testare il vostro intuito?

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!