TUTTO È PERMESSO
di
LINDA LERCARI

 

 

Genere: romanzo romance

 

Edizione: BookTribu (2021)

Buongiorno lettori,

Daniel: affermato e potete uomo d’affari, bellissimo e dal carattere duro.

Lianna: segretaria di Daniel, donna goffa, grassottella, timida, ma perfetta ed efficiente nel lavoro, con la grande passione della lettura e della scrittura. Il suo sogno segreto: diventare una scrittrice… ma con Daniel scopre anche l’amore (in un certo senso).

 

Penserete a una trama scontata, la classica coppia opposta, ma che si innamorano e lottano contro tutti e tutto per vivere il loro amore… e invece no!
Nel precedente romanzo “Doveva essere un romanzo d’amore” abbiamo fatto la conoscenza dei protagonisti e dei molteplici avvenimenti che li coinvolgono, e come suggerisce il titolo, non è il classico romanzo d’amore, anzi Lianna inizia a scrivere proprio romanzi d’odio.
Perché? Beh, dovete leggere il libro per scoprirlo, perché è un susseguirsi di eventi e di colpi scena che spiazzano molto il lettore.
La recensione di oggi comunque riguarda “Tutto è permesso“, sequel appunto di “Doveva essere un romanzo d’amore“, dove ritroviamo i nostri personaggi circa sei anni dopo al primo romanzo.
Lianna (o meglio Anna Hyde) è diventata una famosa scrittrice di romanzi d’odio, letti da milioni di lettori, alcune storie sono state trasformate in film e serie tv, la sua carriera letteraria è in costante ascesa… ma attenti: Anna non è più la Lianna che conoscevamo, come se la sua alter ego l’avesse risucchiata via. Il suo cuore si è chiuso alla felicità e alle emozioni positive, come se si aspettasse sempre il peggio dalle persone.
Daniel intanto si è sposato, non per amore, ma per convenienza, per ampliare il suo impero societario, eppure nonostante abbia accanto una donna apparentemente perfetta in tutto e con un lavoro che va a gonfie vele, non si sente felice. I suoi pensieri e il suo cuore vanno sempre a quella goffa segretaria che gli aveva sconvolto la vita.
Il fato però non ha finito di giocare con loro e con i loro sentimenti, per varie circostanze si rincontreranno varie volte… e cosa succederà? Cosa aspettate a scoprirlo???
Non lasciatevi perdere neanche questo romanzo!
L’autrice anche questa volta è stata perfetta a scrivere una storia complessa, d’amore / d’odio, tra due personaggi pieni di orgoglio e testardi fino alle ossa.
La trama è molto coinvolgente e i personaggi sono descritti in modo così reale che molte volte mi sono trovata a discutere con loro per le loro sciocche scelte, come se anch’io fossi finita all’interno del libro e avrei voluto dirne quattro a entrambi, perché appunto come ho detto entrambi hanno un bel caratterino, quando magari sarebbe bastato essere chiari dal principio e aprire i loro cuori, togliendo ogni paura, ogni pensiero.
Come nel primo libro la narrazione coinvolge il punto di vista sia di Lianna che di Daniel e per questo si conoscono entrambe le loro motivazioni che li spingono a fare certe scelte.
In questo romanzo si ritrovano anche vecchi personaggi e ne vengono introdotti pure di nuovi, come Michelle la “perfetta” e altrettanto antipatica (secondo me) moglie di Daniel.
Altri due personaggi nuovi sono due adolescenti particolari, la loro storia mi è piaciuta molto ed è stata inserita all’interno delle vicende del romanzo in modo perfetto… però mi piacerebbe sapere più di loro, magari con un spin off, chissà…
Linda è sempre molto brava a narrare ogni situazione, con uno stile semplice ed efficiente, facendo perdere il senso del tempo al lettore, che continua a leggere per scoprire cosa succederà… perché i colpi di scena, gli imprevisti e le novità sono sempre dietro l’angolo.
Un romanzo che non annoia mai, neanche a chi come me non ama molto i romance smielati e scontati.
Complimenti a Linda e grazie ancora all’autrice e alla casa editrice per avermi fatto leggere il libro, ne sono felicissima.
Di Linda Lercari inoltre vi segnalo che avevo letto un altro romanzo totalmente diverso, ma splendido lo stesso: “Kaijin – L’ombra di cenere.
 

 

Buona lettura!

 

 

VOTAZIONE

 

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           

SINOSSI