Cover Reveal / Segnalazione:
Riflessi di un’Anima Incarnata: 1. Terra
di
Valentina Bellettini

Buongiorno lettori,
oggi sveliamo la copertina del nuovo libro di riflessioni e pensieri
Riflessi di un’Anima Incarnata: 1. Terra” di Valentina Bellettini, in uscita proprio oggi 30 ottobre.

Valentina è anche l’autrice dei bellissimi romanzi e racconti fantasy della saga Eleinda: vi lascio i link alle recensioni: Eleinda – Prequel – La vita prima della leggenda (racconto), Eleinda – Una leggenda dal futuro (romanzo); segnalazione Eleinda – La formula dell’Immortalità di cui spero di scrivere la recensione presto.

Biografia:
Valentina Bellettini è in eterno bilico tra sogno a occhi aperti e razionalità, caratteristica che si ripercuote in tutte le sue opere.

Dopo otto anni di pubblicazioni con case editrici ha deciso di passare al self-publishing.
Lavora nei mercati in piazza dove cattura temi politici e sociali; attenta ascoltatrice, spesso intreccia legami empatici con i suoi animali. Ha scritto la serie “Eleinda” attualmente composta da due volumi più un prequel.

Genere: raccolta di riflessioni e pensieri
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2022
Numero pagine: 330

Sinossi:
Il diario di un risveglio che si compie progressivamente, tra esperienze ordinarie e sovrannaturali.

Un libro nato dopo una morte.

Autentico, spontaneo, crudo e puro il viaggio spirituale di Valentina Bellettini che dopo la saga Urban Fantasy “Eleinda” si lancia in questa raccolta di brani definiti “riflessi”: “un termine che ricorda le riflessioni della mente, così come lo specchio che riflette in superficie per mostrare ciò che ho nel cuore“.

Più che un’autobiografia, il grido di un’anima che invita ad accorgersi della deriva verso la quale stiamo andando, nonché il richiamo di chi è in cerca dei suoi simili: “Se stai leggendo queste parole, ciò che trovi scritto qui ha un senso anche per te, e in qualche modo la mia esperienza risuona con la tua. Il termine “riflesso”, allora, acquisisce un nuovo significato.

Tra racconti, aneddoti, preghiere e invocazioni che nascono tra la vita quotidiana e la meditazione, tra ricerche occulte, la paura dell’ignoto e l’assistenza del mentore Federico Cimaroli, un’allieva che si pone al Servizio del Padre riscopre la propria Fede, trasmettendo sostegno a coloro che si sentono incompresi e alienati; i disadattati e gli emarginati dell’odierna società.

Vi lascio anche degli stralci di recensioni ricevute:
“Questo è il diario di bordo di un’Anima. O meglio, di una Donna a contatto con la sua Anima, che le comunica impressioni e le dà suggerimenti su come interpretare alcuni momenti cruciali della vita. La scrittrice e la sua Anima si alternano continuamente, e i loro pensieri si mischiano, ora riferiti alla vita terrena, ora ispirati a una visione “altra”. Questa onesta, fresca e pulita esposizione delle proprie sensazioni è abilmente rappresentata graficamente da bellissime illustrazioni che rinforzano e intensificano le suggestioni delle parole. Un diario che può fare compagnia a chi cerca una mano da stringere e non la trova, o a chi necessita di sentirsi compreso in alcune fasi dell’esistenza, dove sentimenti umani e rapporti sono messi in discussione.”
Elisa Renaldin, autrice e ricercatrice spirituale

“Un percorso fatto di passi che ci parlano di noi, che ci mostrano i limiti o gli orizzonti della nostra visione attraverso l’esperienza di un altro.
Osservazioni preziose, in sintonia o in disaccordo con il sentire del lettore, sono comunque opportunità di osservazione.”
Giovanna Garbuio, autrice dell’Ho’oponopono occidentale

“Un percorso di vita che cambia, evolve, riceve e dona. […] portandoci in nel suo mondo interiore, tra conflitti, speranze e una nuova consapevolezza di se stessa.
Esporre le proprie fragilità è sempre difficile e spesso è così doloroso che è quasi impossibile vedere chiaramente dentro di noi, trovare la forza e continuare ad andare avanti, ma quest’autrice ci riesce magnificamente.”
Victory Storm, autrice

“Questo libro è qualcosa di prezioso. Da leggere a piccole dosi, lentamente, per apprezzare la scelta delle parole e, magari, lasciarsi scivolare in uno stato di consapevolezza maggiore… se non altro delle cose e delle persone che abbiamo intorno tutti i giorni, che così spesso diamo per scontate…”
Lyra del blog Stellaryus


Cosa ne pensate?
Continuate a seguirmi perché lo sto leggendo e presto posterò la recensione

Buona lettura!