Diletta Nicastro autrice della targa per Vialli

Buongiorno lettori,
oggi sono felice di condividere la vittoria di Diletta Nicastro, amica e collega, (autrice della stupenda saga Il mondo di Mauro e Lisi), che a partecipato a un contest riguardante l’ex calciatore Gianluca Vialli, scomparso alcuni mesi fa.

Vi lascio il comunicato stampa:

L’autrice di ‘Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media’ vince il contest lanciato dal Municipio 9 di Genova

La giornalista e scrittrice Diletta Nicastro ha vinto il contest ‘Una frase per Vialli’, lanciato dal Municipio 9 di Genova per scegliere la frase da apporre sulla targa commemorativa per Gianluca Vialli, che sarà realizzata in collaborazione con l’Associazione Terra Acqua Fuoco e che verrà inaugurata di fronte al Molo dell’Amicizia verosimilmente il prossimo luglio.

La Nicastro è stata l’autrice nel 2000 della tesi di laurea ‘Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media’, vincitrice del Premio di Laurea Stefano Benetton e recentemente pubblicata per M&L edizioni.

La frase ideata dalla scrittrice è

EROE, STORIA E CULTURA DEL CALCIO ITALIANO.

Le frasi partecipanti al contest erano 43.

“Sono emozionata e commossa per questo immenso onore e ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che hanno votato per la mia frase. Ho cercato di racchiudere in sole sette parole (questo il limite imposto dal contest) l’essenza di quello che Luca Vialli è stato per l’Italia, per l’immaginario collettivo, per i tifosi”, ha spiegato la scrittrice.

Si ricorda che la Nicastro è l’autrice della saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, ha vinto due premi letterari, è presidente onoraria di WikiPoesia ed è custode nazionale del lemma Mozzafiato.

 

Cosa ne pensate?
Vi lascio qui il link alla segnalazione riguardante la tesi di laura di Diletta: Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media.

Buona lettura!

 

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ – TGE Awards Top Website 2022 – Gitnux Top Rated Website:
@: info@ilmondodimauroelisi.it

Sito ufficiale: http://www.ilmondodimauroelisi.it
Blog: dilettanicastro.blogspot.com
Facebook: http://www.facebook.com/GianlucaViallieroemoderno
Twitter: @IlmondodiMeL
Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi
Telegram: Diletta Nicastro – M&L libri #mozzafiato
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
Linkedin: Diletta Nicastro
Geocaching: Il_mondo_di_Mauro_e_Lisi