La parola all’autore:
“Ultimo sangue”

di Diego Di Dio
Personaggio: Il Mascherato

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “La parola all’autore” (se ancora non la conoscete è una rubrica di approfondimento su autrici e autori e i loro libri, e gli approfondimenti sono scritti direttamente dalle autrici e dagli autori interessati).

E per una terza volta (e spero non sia l’ultima) ospito Diego Di Dio che ci svela altre informazioni sul suo ultimo romanzo “Ultimo sangue“. Ancora approfondisce un personaggio molto particolare: Il Mascherato (in fondo al post tutti i link riguardanti l’autore).

Il Mascherato è uno dei primi personaggi che ho ideato per Ultimo Sangue.

La scena è questa. C’è un uomo che si allena nella sua palestra domestica. Sudato e pompatissimo, fa sollevamento pesi con la stessa rabbia e la stessa dedizione che si metterebbero in una questione di vita o di morte.

Quest’uomo indossa una maschera che gli copre metà volto.

Per questo lo chiamano il Mascherato. La porta anche quando esce, infatti.

I motivi per cui l’uomo indossa una maschera sono due: non farsi vedere in faccia e, soprattutto, non vedersi in faccia. Odia guardare il proprio viso deturpato, perché le cicatrici e le ferite gli ricordano il motivo per cui sta organizzando un piano. Il piano. Il motivo per cui sta architettando un assalto impossibile contro la persona che lo ha reso quello che è adesso.

Dopo l’allenamento, il Mascherano si sfila i vestiti, la maschera e va sotto la doccia. A luci spente, però: non vuole correre il rischio di specchiarsi per sbaglio.

Quando ha finito, sta per rimettere la maschera, ma poi ci ripensa.

Ha deciso: vuole guardarsi allo specchio.

Vuole vedere quello che veramente è. Quindi accende la luce, a viso scoperto. Si guarda. Inorridisce. Grida.

E odia.

E il suo odio sarà determinante per le sottotrame di Ultimo Sangue.

 

Grazie tante Diego per averci raccontato anche del Mascherato, un personaggio misterioso e non voglio aggiungere nulla, se non suggerire la lettura del romanzo.

E voi cosa ne dite?

Buona lettura!

Link utili su Diego Di Dio:

Dove trovare Diego Di Dio:
– Email: diego@saperscrivere.com;
Facebook
Instagram