RIFLESSI DI UN’ANIMA INCARNATA:
2. ACQUA
di
VALENTINA BELLETTINI

Genere: raccolta di riflessioni e pensieri

Edizione: self publishing (2023)

Buongiorno lettori,
oggi condivido con voi una recensione che avevo fatto in anteprima per il libro in questione… e si tratta della splendida raccolta di riflessioni e pensieri a opera di Valentina Bellettini, bravissima scrittrice, autrice già conosciuta per i romanzi e racconti fantasy della saga Eleinda: vi lascio i link alle recensioni: Eleinda – Prequel – La vita prima della leggenda (racconto), Eleinda – Una leggenda dal futuro (romanzo); segnalazione Eleinda – La formula dell’Immortalità di cui spero di scrivere la recensione presto, e infine è autrice anche del romanzo Profumo d’Incenso: Il tempo di Iside (vi lascio qui anche un approfondimento su questo romanzo). Non perdeteli, sono storie stupende!
La raccolta di oggi è la seconda che Valentina scrive di questo genere, la prima, che ho già recensito, è Riflessi di un’anima incarnata: 1. Terra, che vi invito a leggere perché anche quella è stupenda.
Ma veniamo alla recensione di oggi!
Questo non è solo un libro. Non è solo una raccolta di pensieri. Si tratta di un viaggio tra emozioni e sentimenti.

L’autrice ha la grande capacità di portare il lettore nelle pagine, come fosse una calamita, attraverso le parole e le immagini che si creano con i suoi pensieri, che potrei definire anche poesie. Stupende poesie!
Si entra in un mondo quasi fantasy, dove tutto è magico e fantastico, un sogno a occhi aperti.
Con poche frasi Valentina ricrea un’atmosfera da sogno, cullando il lettore con i suoi versi.
Ogni pensiero però porta anche a riflettere molto sulla vita, su molti aspetti che spesso ci sfuggono, ma che sono molto importanti, occorre però saperli vedere.
Valentina con questo bel libro ci regala un pezzo del suo cuore, portandoci nel suo mondo e mostrandoci una via visibile a pochi, ma che tutti possiamo percorre se apriamo bene la mente e il cuore, risvegliandoci dalla realtà in cui viviamo.
Un libro che consiglio a tutti, non lasciatevelo scappare!
Ringrazio ancora tantissimo Valentina per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro 🙂

Buona lettura!

VOTAZIONE