Segnalazione:
Abuso d’amore
di
Roberta de Tomi

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il racconto: “Abuso d’amoredi Roberta de Tomi.

Bravissima autrice di cui avevo recensito il romanzo Alice nel labirinto, e segnalato i romanzi Laura nella stanza e Trappola d’ardesia (versione ebook), Trappola d’ardesia (versione cartacea).

Inoltre Roberta è anche la blogger di La penna sognante, qui il link a un’intervista per conoscere meglio il suo blog.

La storia di una donna che incontra uno sconosciuto in treno col quale si confida per la sua relazione appena conclusa. Scoprirà presto che lo sconosciuto è un giornalista che conosce molto bene il suo ex dal quale lei ha subito solo abusi. Fra il giornalista e la protagonista scoccherà la scintilla dell’amore e una forte intesa sessuale, una storia a lieto fine, un “abuso” solo di grande amore.

Biografia:
Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Dopo la laurea al Dams di Bologna, ha lavorato nella comunicazione e negli eventi, per poi occuparsi di scrittura creativa, blog e Social.

Nel 2012 è curatrice, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, dell’antologia lirica solidale La luce oltre le crepe (Bernini). Dal 2014 inizia a pubblicare con alcuni editori indipendenti. Tra i titoli: Come sedurre le donne (How2 Edizioni, 2014), Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017, secondo premio ex-aequo presso il Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019). Tra il 2020 e il 2021 ha pubblicato in self: i racconti lunghi per ragazzi Melody, la Vestale di Inventia ed Erika e il mistero della Regina delle Fate e il mainstream Il maledetto residuo nel cuore.

Con Delos ha prodotto: Chick girl – Azalee per Veridiana (Senza Sfumature, 2016), Trappola d’ardesia (Delos Crime, 2020), pubblicato in cartaceo nel 2021 da Sága Edizioni, e Listen to (Innsmouth, 2021).

Genere: racconto lungo romance
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 12 luglio 2022

Numero pagine: 42

Sinossi:
Rebecca vive la sua relazione da favola, quando, dopo un felice weekend a Milano, il fidanzato la lascia senza spiegazioni.

Sul treno del ritorno, sconvolta, s’imbatte in un uomo tanto misterioso quanto affascinante, Jonathan.

In uno sguardo si accende la passione.

In un pomeriggio scopre cose piccanti sull’amore e rivelazioni che riguardano il suo ex.

Le maschere cadono: Rebecca deve trovare il coraggio di affrontare un evento traumatico di cui il suo ex è responsabile. Ha paura, i giochi di potere la imbrigliano, ma Jonathan è al suo fianco. E non è l’unica…

Dall’amore appassionato al coraggio di rompere il silenzio e le catene del possesso, il passo può essere breve… Jonathan lo sa, insieme alla giornalista che aiuta Rebecca a redigere la sua storia per la pubblicazione.

Come finirà?

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!