Segnalazione:
Il richiamo dell’acchiappasogni
di
Gaia Masotti

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo “Il richiamo dell’acchiappasogni” di Gaia Masotti.

Biografia:
Gaia Masotti nasce nel 1997 a Bolzano. Nonostante il suo compleanno cada a Luglio preferisce di gran lunga l’inverno, stagione durante la quale ama rifugiarsi sotto una coperta calda con una tazza di tè e qualche biscotto, dando libero sfogo alla fantasia. Ha un debole per il Natale tanto che fiocchi di neve (finti) e atmosfera natalizia non possono mai mancare in casa sua. Ha per mascotte un omino pan di zenzero chiamato Gingy. Il richiamo dell’acchiappasogni è il suo primo libro.

Contatti Social:

– Tik tok: @gaiamasottiauthor

– Instagram: @gaiamasottiauthor

– Youtube: @gaiamasottiauthor

Genere: romanzo Urban fantasy / young adult
Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 11 dicembre 2023
Numero pagine: 246

Sinossi:
Tra le vie di una Torino oscura, un’antica magia risvegliata dal dolore intreccia i destini di due ragazzi come fili di un acchiappasogni.

Leonardo ha diciotto anni e la morte improvvisa del padre travolge ogni aspetto della sua vita. Sua madre Sibilla si lascia andare ogni giorno di più, affidandosi a ciarlatani alla ricerca di un modo per riparlare con il marito.

Nella stessa scuola di Leonardo, Cheyenne tenta di entrare nella cerchia delle compagne alla moda, rinnegando le sue origini native americane e qualsiasi legame abbia con la nonna, Mimi, una sciamana che mette in contatto vivi e defunti attraverso un antico acchiappasogni.
Appena Sibilla, al funerale del marito, incontra Mimi, le due si accordano per una seduta. Leonardo di fronte al suo dolore decide di accompagnarla.
Ma quando Sibilla e Mimi spariscono all’improvviso davanti ai suoi occhi increduli, Leonardo dovrà mettere in gioco la sua anima in una battaglia contro una potente entità oscura emersa dalla trama dell’acchiappasogni.

Mentre il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottiglia sempre di più, riuscirà Leonardo a non farsi sopraffare dal volere della strega? E Cheyenne accetterà il ruolo al quale la nonna le assicura di essere sempre stata destinata?

 

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!