Segnalazione:
Metamorfosi di una camelia

di
Elisa Mura

Buongiorno lettori,
per la Collana editoriale Milos, del gruppo Pubme editore, diretta da Solange Mela, vi segnalo il romanzo: “Metamorfosi di una camelia” di Elisa Mura.

Autrice già conosciuta per i romanzi I sogni di Alice Quando i leoni si innamorano è per sempre.

Il romanzo è adatto a un pubblico adulto e consapevole, e contiene scene forti.
Genere romance con caratteristiche del romanzo di formazione, ambientato a Tokyo, racconta le vicende familiari e relazionali di una giovane cantante Idol.

Biografia:
Perennemente immersa nei propri pensieri, ama le storie sin da bambina, che siano le trame di un libro o manga, di un film o di un’opera teatrale poco importa.

Appassionata di teatro, è anche un’inguaribile Otaku e tè dipendente. Va matta per le storie in costume, i fantasy, le commedie romantiche, i thriller e la fantascienza. Ha iniziato a scrivere quando i vari personaggi hanno iniziato a bussare insistentemente nella sua testa.
Dal gotico al paranormal storico, dal romance divertente al thriller surreale sino al formativo, ormai la sua famiglia sono i suoi romanzi.

È bookstagrammer, recensisce libri indipendentemente e per alcuni blog.

Nel 2016 esordisce in self con Le anime pure, gotico vittoriano.
Nel 2017 scrive I sogni di Alice, primo volume di una dilogia romantica e divertente, Non adatto a persone serie, ripubblicato nel 2021 da Literary Romance, e Gli indesiderabili, paranormal storico che arriva finalista al torneo Io scrittore, pubblicato poi sempre nel 2021 dalla colla Pubme Belle Èpoque.
Nel 2018 scrive Il Club delle ossessioni, un formativo e lo ripubblica in self nel 2020
Sempre nel 2018 arriva Intermezzo, thriller surreale, ripubblicato nel 2023, sempre in self.
Nel 2019 si conclude la dilogia Non adatto a persone serie con Quando i leoni s’innamorano è per sempre, ripubblicato in self nel 2022
Tra il 2020 e il 2021 partecipa a 4 raccolte di racconti. Il racconto natalizio Natale col vampiro è pubblicato da Segreti in giallo edizioni.
Nel 2022 pubblica con Dri editore Una sposa per due fratelli, un chicklit hateToLove e Tutto per la fama per O.D.E edizioni.

CONTATTI: ellyluce@live.it

Genere: romanzo di formazione
Editore: Milos
Data di pubblicazione: 20 novembre 2023
Numero pagine: 328

Sinossi:
Tsubaki è fra le Idol più aggraziate e amate del panorama canoro giapponese, almeno finché non crolla dal podio e vede la sua carriera congelarsi proprio al momento cruciale.

Un terribile segreto l’ha sconvolta, anche se cerca di mostrarsi sempre indifferente a ciò che le capita intorno. Sballottata dalle trame altrui sin dall’infanzia come un manichino, è la pedina ideale di un mondo tempestato di invidie malsane e bramosie, in cui è costretta a ritornare e accettarne vincoli e bassezze.

Aki ha perso il senso della vita, insieme all’amore verso la musica. Ha messo da parte la sua chitarra, ripudiato l’estro nel comporre canzoni, perché quella voce a cui si ispirava non tornerà più. Ancor peggio ha lasciato la band. È rimasto ancorato ai ricordi, prigioniero di una scia di dolore, perdita e tradimento che lo stanno conducendo in un abisso profondo.

Due giovani artisti sul baratro della loro carriera. Due anime gettate su un percorso pericolante, nel quale devono imparare a vivere solo per se stessi. Uniti casualmente verso un tentativo di rinascita che profuma di essenza alla camelia.

Un romanzo di formazione che si tramuta in una melodia delicata e insieme crudele, movimentata da figure losche e senza cuore, amori puri e sensuali e personalità da scolpire fino alla completa metamorfosi.

Sono presenti contenuti forti, per cui si consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

Eccovi anche un estratto:

  • La fragranza naturale, di fresca fioritura, che emanava aveva la capacità di intrappolare in un sogno infinito.
  • È in tutto e per tutto una camelia2 . La sua bellezza è di quella che confonde noi uomini: naturalmente pura e insieme peccaminosa, ne si avverte la fragranza nelle narici solo a guardarla. Ci stordisce e al contempo ne siamo assuefatti. Un fiore delicato che appassirebbe all’istante se venisse schiacciato da tossiche attenzioni.
  • «Sei fragile, Aki Mikami. Potresti frantumarti in mille pezzi, in questo istante, e nemmeno quei minuscoli frammenti di te sarebbero in grado di ferirmi.»
  • Ho perso la strada, tu invece sembri non averla mai trovata. Sei un fiore sbocciato solo in apparenza, una bambina che ancora non ha imparato a camminare, forse perché non curata e indirizzata nei peggiori dei modi. Non mi è chiara del tutto la faccenda, ma sembriamo davvero una coppia alla deriva di una spiaggia ignota.
  • era felice di aver trovato un appiglio: le si era acceso un lume di speranza, non era tardi, poteva essere aggiustata e compiere una perfetta metamorfosi.
  • Comincia ad abbracciare la tua metamorfosi e sarai promossa.
  • A essere onesti, rimarrei qui in eterno. Il mondo là fuori potrebbe anche sparire e a me non importerebbe un granché.
  • un nome e un fiore che la rappresentava dalla nascita, che sbocciava in tarda primavera e simboleggiava devozione amorosa, ma soprattutto sacrificio. E di sacrifici lei ne aveva avuto abbastanza.

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!