Segnalazione:
L’atlante di Adassaya
di
Laura Silvestri

Buongiorno lettori,
per Nativi Digitali Edizioni vi segnalo il romanzo: “L’atlante di Adassayadi Laura Silvestri, prima parte della dilogia fantasy (Sword and Sorcery/di ispirazione storica) “Cieli senza sole“.

Autrice già conosciuta per il romanzo I Figli dell’Aurora Boreale.

Un principe che nasconde le proprie intenzioni, quattro mercenari esperti contro le creature disumane, una dimensione parallela dove le leggi della fisica perdono di significato, un’entità demoniaca con molti pericolosi seguaci…
Questi gli ingredienti di “L’atlante di Adassaya”: un cocktail di azione, misteri, fantasia e colpi di scena in pieno stile Sword and Sorcery.

Biografia:
Laura Silvestri è nata a Roma nel 1982.
Sin da bambina ama leggere e inventare storie. Laureata in Ingegneria Gestionale, lavora nell’ambito della logistica internazionale.
Ha pubblicato i romanzi fantasy “Nel nome della Dea” (ed. Giovane Holden, 2015) e “Jingū – La leggenda di un’Imperatrice” (Watson Edizioni, 2019).
Con Delos Digital ha pubblicato i racconti lunghi “La notte in cui tutte le donne”, “Materia Grigia” e “Popularity” nella collana Futuro Presente; “La canzone di Shartìs” e “Yule – Viaggio nel cuore dell’inverno” per la collana Heroic Fantasy Italia; i racconti solarpunk “Lasciate fare a Elvis” e “Natura morta con kintsugi” nella collana Atlantis.
Suoi racconti sono stati inclusi in antologie di diversi editori (tra cui Watson Edizioni, Kipple Officina Libraria e Moscabianca Edizioni) e nel 2019 ha vinto la XXV edizione del Trofeo RiLL con il racconto “Leucosya”.
Nel 2020 RiLL ha dedicato alle sue storie brevi l’antologia personale “La Luna e l’Eden” (ed. Acheron Books).

Ha pubblicato con Nativi Digitali Edizioni il racconto lungo di fantascienza sociale “I Figli dell’Aurora Boreale e nel 2023 “L’Atlante di Adassaya”, prima parte della duologia fantasy “Cieli senza Sole”, finalista al Premio Odissea 2021.

Genere: romanzo Fantasy (Sword & Sorcery). Sfumature: Storiche, Dark, Mistery
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2023
Numero pagine: 200

Sinossi:
Quinto secolo dopo Cristo. In una bettola di Samarcanda, il principe Emeka incontra quattro mercenari dall’indole scontrosa, per ingaggiarli come scorta personale. Cosa c’è di strano? Che Emeka sta cercando guerrieri fuori dal comune, esperti nel combattimento contro creature disumane. Il principe stregone sa che li aspetta un viaggio pieno di pericoli. Quel che però neppure Emeka può sapere è che il Passaggio di Rubino lo condurrà ad Adassaya: una dimensione parallela popolata da creature di ogni tipo, dove le leggi degli uomini – e della fisica – valgono poco o nulla. Ma le azioni spesso avventate dello stravagante quintetto – guidato dall’inquieta Naishada – non passeranno inosservate a un’entità demoniaca che si cela dietro i misteri di quel mondo, un nemico che da millenni segna la storia della Terra e che metterà i suoi spietati seguaci sulle loro tracce…

Prima parte del dittico fantasy “Cieli senza Sole” in parte di ispirazione storica e in parte Sword and Sorcery, senza rinunciare a sfumature decisamente dark, “L’atlante di Adassaya” è, come per i personaggi del romanzo, la porta verso un nuovo mondo. Che ci insegna in particolare due cose: che per raggiungere un luogo, quello che davvero conta è la volontà di farlo. E che, quando la situazione è di vita o di morte, tutti gettiamo le nostre maschere.

 

Molto interessante.
Cosa ne dite?

Buona lettura!