Segnalazione:
Tremenda vendetta
Sei racconti noir
di
Emanuela Ciafrei, Manuela Fucci, Maria Carolina Guidotti,
Giovanni Mandruzzato, Franca Pellizzari, Claudio Righenzi

Buongiorno lettori,
per Morellini vi segnalo la raccolta di racconti: “Tremenda vendetta. Sei racconti noir” di Emanuela Ciafrei, Manuela Fucci, Maria Carolina Guidotti, Giovanni Mandruzzato, Franca Pellizzari, Claudio Righenzi.

Genere: raccolta di racconti noir
Editore: Morellini
Data di pubblicazione: 7 luglio 2023
Numero pagine: 136

Sinossi:
Sei autori per sei racconti noir sul tema della vendetta.
Tremenda vendetta è l’antologia di racconti noir nata dal corso di scrittura tenuto da Paolo Roversi “King of Noir”.

“King of Noir alla Fabbrica delle Storie non è stato solo un corso di scrittura crime per autori esordienti ma un’esperienza arricchente per loro – come constaterete leggendo questi racconti – e anche per noi docenti che abbiamo visto, passo dopo passo, crescere le loro idee, coltivarle, scartarle quando era il caso, per poi ricominciare da capo con più convinzione. Abbiamo apprezzato la pazienza e la voglia di imparare ma, soprattutto, la costanza e l’impegno che tutti hanno profuso nella scrittura di questi testi.”

La nuova edizione del corso di giallo, in partenza in autunno, è stata affidata al grande giallista Bruno Morchio (Garzanti, Rizzoli), con la collaborazione di Antonella Grandicelli. Anche per la prossima edizione accanto alle lezioni teoriche si lavorerà alla stesura di racconti che saranno pubblicati in un’antologia.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!