Segnalazione:
Tutto il buio che ho
di
Margherita Rossi

Buongiorno lettori,
per Over the Rainbow vi segnalo il romanzo: “Tutto il buio che ho” di Margherita Rossi.

Biografia:
Margherita Rossi nasce nell’aprile del 1994 a Genova. Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Culture Moderne, intraprende una carriera nel settore dei trasporti marittimi come spedizioniere. Tuttavia, quando le navi e i container non sono al centro della sua vita, dà libero sfogo alla propria creatività.

Sostenuta dalla convinzione che ogni individuo abbia una storia da raccontare, e da un amore innato per le anime complesse e tormentate, scrive Tutto il buio che ho. L’obiettivo è quello di dar voce a coloro che spesso rimangono nell’ombra e di celebrare la diversità umana invitando i lettori, indipendentemente dal loro background, a riconoscersi nei suoi personaggi e a trovare la forza nel loro percorso.

Genere: romanzo Narrativa / LGBT+
Editore: Over the Rainbow
Data di pubblicazione: 22 marzo 2024
Numero pagine: 196

Sinossi:
A un occhio esterno, Emma ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: una buona famiglia, un mucchio di soldi, una carriera assicurata e un fidanzato perfetto. Eppure, a Emma la sua vita sta stretta. Vorrebbe decidere per se stessa, invece di seguire le volontà di sua madre, ma preferisce nascondersi dietro la facciata sicura della ricca alto-borghese.

È l’incontro con Victoria a colorare la sua esistenza già scritta.

Victoria, però, fa parte di un mondo che Emma non conosce. È una ragazza che, nel tentativo di affrontare le sfide a cui la vita l’ha sottoposta fin da ragazzina, cerca conforto e aiuto nell’alcol e nelle droghe.

Così, quando i loro punti bui impattano, si trovano a lottare con un nemico invisibile e potente: le loro anime fragili e vulnerabili. Tutto il buio che ho esplora la complessità umana, i conflitti interiori e la ricerca di autenticità e amore.

 

ATTENZIONE: questo libro contiene scene e tematiche delicate che potrebbero urtare la sensibilità del lettore

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!