Segnalazione:
Victorian Age London

di
M.P. Black, Nicoletta Canazza, Teresa Di Gaetano,
Scarlett Douglas Scott, Patrizia Ferrando, Cassandra Lloyd,
Fabiana Redivo, Antonia Romagnoli e Federica Soprani

Buongiorno lettori,
per la Collana editoriale Milos, del gruppo Pubme editore, diretta da Solange Mela, vi segnalo la raccolta di racconti: “Victorian Age Londona” di M.P. Black, Nicoletta Canazza, Teresa Di Gaetano, Scarlett Douglas Scott, Patrizia Ferrando, Cassandra Lloyd, Fabiana Redivo, Antonia Romagnoli e Federica Soprani.

Il volume è adatto a un pubblico adulto e consapevole, e contiene scene forti.
Genere romance storico, con elementi paranormal, ambientato in epoca vittoriana a Londra.
L’opera è una raccolta di racconti inediti proposti da nove autrici, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno.

M.P. Black, autrice di cui ho recensito il bel romanzo La rosa e il pugnale e segnalato il romanzo RAPITA DA UN HIGHLANDER;

Nicoletta Canazza, autrice già conosciuta per i romanzi Selvaggio è il cuore, In viaggio con l’amore La Sivigliana.

Scarlett Douglas Scott, autrice già conosciuta per i romanzi La stagione dei narcisiFandango per dueL’erede dei Gainsbourg, e il racconto Quando i narcisi fioriranno a dicembre. Qui anche il link a un’intervista all’autrice.

Fabiana Redivo, autrice già conosciuta per il romanzo Il parto dell’anima – Storia di una (stra)ordinaria adozione.

Antonia Romagnoli, autrice già conosciuta per il romanzo Il ritorno del cavaliere.

Federica Soprani, autrice già conosciuta per i romanzi L’ordalia del Bastardo L’Alchimia degli opposti – vol.2.

Genere: raccolta di racconti romance storico / paranormal TEMA TRATTATO: romanzo storico, epoca vittoriana, spiritismo, occultismo, crimine investigativo
Editore: Milos
Data di pubblicazione: 9 dicembre 2023
Numero pagine: 247

Sinossi:
“Tra le nebbie avvolgenti della Londra vittoriana, nove autrici intrecciano le trame oscure di mistero e delitto. In questo antologico connubio letterario, ogni scrittrice dona vita a un racconto avvincente, immergendo il lettore nei vicoli bui e nei saloni eleganti di un’epoca intrisa di segreti. Dallo scintillante mondo dell’alta società alle anguste strade frequentate dai più oscuri personaggi, il lettore sarà trasportato in un vortice di suspense.

Attraverso la penna di queste nove autrici talentuose, emergono protagonisti indimenticabili: detective astuti, donne intraprendenti e personaggi al limite della società. Le storie si snodano fra  tradimenti amorosi e oscuri rituali, ognuna ricca di dettagli accurati che catturano l’essenza dell’epoca.

In questa straordinaria raccolta, le nove autrici dimostrano il loro talento nel dipingere una Londra avvolta nell’ombra, dove ogni vicolo, ogni ballata, cela un segreto mortale. Un viaggio avvincente attraverso il passato, dove il mistero si intreccia con l’intrigo e la suspense, le apparenze ingannano, e tutto ciò che sembra folle diventa improvvisamente reale.  Benvenuti a Londra, dove anche gli spiriti trovano un posto dove banchettare.”

I proventi di questa antologia sono interamente devoluti alla ricerca sul cancro al seno, nella migliore tradizione della mission del gruppo Regency & Victorian.

L’antologia è dedicata alla memoria di Simona Liubicich, amata autrice, editor, articolista e fotografa.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!