Segnalazione:
Voci nel vento
di
Paolo Fumagalli

Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di racconti: “Voci nel vento” di Paolo Fumagalli, edito Sága edizioni.

Autore già conosciuto per i romanzi La strada verso Bosco Autunno: Il Mondo Incantato 1, Il Trono del NarratoreScaccianeveBucaneve nel Regno Sotterraneo, Il museo delle esperienze meraviglioseLa città delle ombre.

Vi lascio qui il link anche di un’intervista che ho avuto il piacere di fare all’autore.

Ispirati a figure del folklore di vari paesi ed epoche.

Biografia:
Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. Seguendo questa passione si è laureato in Lettere con una tesi dedicata agli aspetti simbolici dei colori nelle liriche giovanili di Aldo Palazzeschi e poi ha frequentato il corso di scrittura creativa organizzato dall’Università Cattolica di Milano.

Nel corso degli anni si è dedicato con impegno sempre maggiore alla narrativa, scrivendo romanzi e racconti diversi fra loro per generi e atmosfere ma accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi spesso invitano a scoprire il potere della fantasia, celebrano l’importanza di un legame con la natura e rivelano l’interesse per il patrimonio folkloristico e leggendario. Ha collaborato con diverse case editrici, sia partecipando ad antologie di racconti di autori vari sia pubblicando volumi interamente suoi.

Quando non è immerso nella scrittura e nella lettura, ama passare il tempo libero guardando film, ascoltando musica, passeggiando in posti poco frequentati e suonando il tin whistle.

Pagina Facebook dedicata all’autore: https://www.facebook.com/paolofumagalliautore/

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/paolofumagalliautore/

Genere: raccolta di racconti fantastici
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 2 luglio 2023
Numero pagine: 222

Sinossi:
Sei racconti di genere fantastico, con atmosfere che variano dalla favola dark alla narrazione fantasy, dando ampio spazio a elementi legati al folklore e alle leggende.

Sei tappe di un viaggio nell’Irlanda mitica e fatata, nelle terre britanniche dei guerrieri medievali, in un regno immaginario tra l’antico Egitto e la Grecia classica, in un Medio Oriente affascinante e misterioso quanto le narrazioni di Marco Polo, nelle fredde foreste russe dominate dalla magia.

Sei incontri con le tradizioni dedicate alle banshee, alla strega Baba Yaga, a Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, alla Sfinge con i suoi enigmi mortali…

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!