BlogTour
I Custodi dell’Ordine 2
La leggenda della quintessenza
di
Federica Amalfitano

4° Tappa:
Un messaggio da scoprire

Buongiorno lettori,
oggi un secondo blogtour!
E torniamo a parlare del romanzo “I Custodi dell’Ordine 2 – La leggenda della quintessenza” di Federica Amalfitano, edito Starlight, di cui proprio ieri avevo pubblicato la mia recensione 😉 Ma se ve la siete persa ecco il link qui.

Federica inoltre è già conosciuta per il primo volume della serie I custodi dell’ordine, la dilogia Gli occhi del lupoL’altra metà della luna, e la favola per bambini Arti, alla scoperta del bosco.
Infine è anche la blogger di Gli occhi del lupo, blog che vi consiglio di seguire per i tanti interessanti post librosi che propone.

Vi lascio prima di tutto i dati del libro se vi siete persi la segnalazione.

Genere: romanzo fantasy
Editore: Starlight
Data di pubblicazione: 30 novembre 2022
Numero pagine: 194

Sinossi:
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.

Non è semplice essere una Custode.

Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.

Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.

Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?

Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.

E loro, saranno pronti a combatterlo?

Ora passiamo alla tappa di oggi del blogtour:
Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Il tema che ho deciso di inserire in questo secondo volume dei Custodi riguarda i cambiamenti climatici e lo sfruttamento che l’uomo opera sulla natura. Alla fine del libro, infatti, ho voluto aggiungere delle note in cui spiego cosa sta succedendo nel mondo (ovviamente documentandomi attraverso siti che si occupano della salvaguardia dell’ambiente). Tutti noi dovremmo fare la nostra parte e proteggere la natura che ci è stata affidata.

Oltre a questo, che ritengo essere il tema principale, nei Custodi si parla anche di rapporti di amicizia e di amore, di fiducia e di onestà reciproca, temi che spero il lettore possa cogliere sfogliando le pagine del libro.

Cosa ne dite di questo romanzo? Lo leggerete?
Beh, io ve l’ho già consigliato nella recensione 😉

Grazie tantissimo per avermi fatto partecipare al blogtour.

Buona lettura!