Segnalazione:
I Custodi dell’Ordine 2
La leggenda della quintessenza
di
Federica Amalfitano

Buongiorno lettori,
per Starlight vi segnalo il romanzo: “I Custodi dell’Ordine 2 – La leggenda della quintessenza” di Federica Amalfitano.

Autrice già conosciuta per il primo volume della serie I custodi dell’ordine, la dilogia Gli occhi del lupoL’altra metà della luna, e la favola per bambini Arti, alla scoperta del bosco.
Federica è inoltre la blogger di Gli occhi del lupo, blog che vi consiglio di seguire per i tanti interessanti post librosi che propone.

Biografia:
Federica Amalfitano nasce a Ischia, si laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, lavora in un laboratorio di patologia clinica e, da un anno, è un correttore di bozze freelance.

La sua passione per la lettura ha fatto sì che nascesse un blog “Gli Occhi del Lupo” che si occupa, a titolo gratuito, di recensioni dei libri, novità in libreria e, soprattutto, cerca di dare una mano agli autori emergenti che vogliono farsi conoscere ai lettori.

Nel 2016 pubblica con l’Aletti Editore il suo primo romanzo Urban Fantasy dal titolo Gli occhi del lupo.

Nel 2018 il secondo volume della dilogia Gli occhi del lupo L’altra metà della luna sempre edito dall’Aletti editore.

Nel 2019 pubblica con la Collana Starlight il Paranormal Romance I Custodi dell’Ordine.

Nel 2020 pubblica in self un racconto I lupi di Florence e la tecnologia compreso nell’antologia L’amore ai tempi del Coronavirus scritto con AA.VV. e il cui ricavato è devoluto interamente alla Protezione Civile per la lotta contro il Covid-19.

Nel 2021 ripubblica in self Gli Occhi del Lupo – I lupi di Florence #1 e L’altra metà della luna – I lupi di Florence #2 con una nuova veste grafica e nuovi contenuti.

Nel 2022 pubblica con la Literary Romance Kids un albo illustrato dal titolo Arti, alla scoperta del bosco.

Genere: romanzo fantasy
Editore: Starlight
Data di pubblicazione: 30 novembre 2022
Numero pagine: 194

Sinossi:
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.

Non è semplice essere una Custode.

Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.

Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.

Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?

Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.

E loro, saranno pronti a combatterlo?

Eccovi anche un estratto:
Shaylee si stringe più forte a me e non posso fare a meno di provocarla. «Stacey, capisco di essere irresistibile, ma se ti avvinghi a me con così tanta veemenza potrei fraintendere le tue intenzioni».

Mi guarda a bocca aperta intuendo la mia allusione e mi rifila un pugno sul braccio. «Sei un imbecille!»

Sogghigno e le poso un bacio sulla testa. «Reggiti, piccolo koala, adesso scendiamo e ci prepariamo a questo scontro. Sei pronta?»

«Sono nata pronta, Rain».

Se vi siete persi il primo libro della serie, lo trovate in offerta a 0,99 € su amazon e in kindle unlimited al seguente link: https://www.amazon.it/I-Custodi-dellOrdine-Collana-Starlight-ebook/dp/B082Q16T3P?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_buonalettura
(Link di affiliazione)

“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.

 

Io non vedo l’ora di leggerlo!
E voi?

Buona lettura!