Segnalazione:
L’ultima donna

e

Liberty atto secondo

di
Michele Scalini

Buongiorno lettori,
vi segnalo alcuni dei romanzi di Michele Scalini:
– L’ultima donna;

– Liberty atto secondo.

Autore già conosciuto per i romanzi: Destiny, Trappist TerzoL’uomo che visse nello spazio, Dark world, Helena, Ricordi dell’invasione, Liberty, John J. Kaczynski, Questo è il mio mondo, Da un altro mondo, Cronache dalle terre devastate e Ellen Thrace.

Biografia:
Nasce nel 1974 a Jesi, dove vive tutt’ora.

Ha conseguito gli studi presso una scuola di formazione professionale ed ha lavorato per anni nel settore dell’automazione industriale, svolgendo l’attività all’estero e su territorio nazionale.

Amante della lettura, è cresciuto coi classici come “Papillon”, “L’isola del tesoro” e i romanzi di avventura del mitico personaggio Conan.

In seguito si è dedicato a letture più specifiche riguardanti la mitologia antica, il mondo del mistero e la geopolitica.

É appassionato di film e di serie televisive di fantascienza, con un’innata curiosità rivolta verso quegli scenari post-apocalittici che hanno ispirato alcuni suoi romanzi.

Circa sei anni fa, scopre la passione per la scrittura.

Accadde quasi per caso, in un periodo difficile, dove si trova ad affrontare un lungo periodo senza lavoro.

Una mattina, decide di cercare in rete, dei suggerimenti per reinventare la propria vita, per cercare nuovi stimoli, nel tentativo di risollevarsi da quella situazione.

Trova una lista di attività da valutare.

Le consulta con attenzione, cercando di capire quale fosse più adatta a se.

A metà della lista trova scritto “scrivi un libro”.

Legge quella voce diverse volte fino a dire a se stesso “ok, scriviamo un libro”.

Da quel giorno non si è più fermato, non riesce più a farne a meno.

Da quel giorno ha scoperto una nuova parte di se che neanche sapere di avere.

Blog: https://www.michelescalini.it/

Facebook: https://www.facebook.com/MicheleScaliniScrittore

Titolo: L’ultima donna
Genere:
romanzo avventura

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 15 settembre 2021
Numero pagine: 196

Sinossi:
Michele si reca per lavoro in Nuova Zelanda mentre nel suo paese vengono trovati dei casi di un nuovo virus che avanza nel mondo. Trovatosi in quel paese lontano, assiste all’aumento dei contagi nel mondo mentre pensa di trovarsi al sicuro proseguendo nella solita vita. Le cose si complicano quando l’epidemia lo raggiunge e rimane bloccato in quel paese senza la possibilità di tornare a casa. Dopo diverse settimane trascorse ad aspettare che la situazione cambiasse, riesce a tornare nel suo paese, dove trova un mondo completamente diverso da quello che aveva lasciato e a cui non riesce a adattarsi, arrivando a comportarsi come un perfetto estraneo. Con il complicarsi della pandemia, decide di abbandonare la città per recarsi in campagna, dove incontrerà una donna di nome Lisa che cambierà per sempre la sua vita.

Link: https://www.michelescalini.it/lultima-donna/

 

Titolo: Liberty atto secondo
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 8 novembre 2021
Numero pagine: 177

Sinossi:
Michael Fleming riesce a sfuggire da uno sceriffo durante una rapina in banca, per poi condurre la Liberty su Europa per installare il nuovo motore a curvatura e sbrigare alcune faccende personali. In quel villaggio, Giulia viene arrestata dallo sceriffo e portata in cella. Non volendo abbandonare la sua amica, Michael si dà da fare per liberarla con l’aiuto di Frank. Riuscita l’evasione della donna, la Liberty riprende il suo viaggio e si concede del tempo per divertirsi col nuovo motore a curvatura, quando un messaggio anonimo li invita ad un incontro segreto su Ganimede. Curiosi di scoprire chi si nasconde dietro quel messaggio, si recano sul posto per imbattersi in un evento che sta colpendo i pianeti esterni, sul quale si troveranno ad indagare.

Link: https://www.michelescalini.it/liberty-atto-secondo/

 

Molto interessante, li leggerete?

Buona lettura!