Segnalazione:
SOLO UN BACIO, MISS THOMPSON
di
M.P. Black

Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di racconti: “SOLO UN BACIO, MISS THOMPSON” di M.P. Black.

Autrice di cui ho recensito il bel romanzo La rosa e il pugnale e segnalato il romanzo RAPITA DA UN HIGHLANDER e la raccolta di racconti Victorian Age London.

Biografia:
M.P. Black, al secolo Paola De Pizzol, si è affacciata nel mondo dell’editoria nel 2007, con la saga fantasy “Lisa Verdi”, pubblicata dalla casa editrice 0111 di Milano. Il primo libro della saga, “Il ciondolo elfico”, nel 2008 ha vinto un importante premio come miglior fantasy italiano.
Con la casa editrice “Domino” di Piacenza, dal 2012 in poi ha pubblicato i romanzi “I Guardiani delle anime – La maledizione della regina”, “I Guardiani delle anime – Il veleno delle streghe” e “La rosa e il pugnale”.
In self, invece, ha pubblicato la saga paranormal romance “Brilliant”, seguita dalla saga paranormal horror “Medium”.
“La maledizione della regina”, “La rosa e il pugnale” e “Brilliant ali di fata” hanno vinto importanti premi nell’ambito del prestigioso “Trofeo Cittadella”.
Ha lavorato anche con “Emma Books” pubblicando il chick lit “Credevo di essere morta (invece mi sbagliavo)”, ora in self con il nuovo titolo “Natale in Paradiso (o quasi)”.
Con la casa editrice Dri di Treviso ha iniziato nel 2012 una proficua collaborazione con la saga de “I Viaggiatori del tempo”, portata nelle scuole medie del Veneto, che ha riscosso un grande successo. Sempre per Dri Editore ha pubblicato i romance: “Deathless – il Segreto di Lord Brown” “Deathless – Un lord dal cuore di ghiaccio”, “Per ogni tuo bacio”, “Love training”, “Parola di Libertino”, “La scelta del duca” e “Un conte da odiare”.
“Il segreto di Lord Brown” è arrivato al quarto posto della classifica nazionale di Amazon (e-book). In self ha pubblicato anche una raccolta di racconti: “I mostri esistono per davvero” e ha partecipato inoltre ad antologie di genere fantasy e historical romance, il cui ricavato delle vendite è stato devoluto in beneficenza a varie associazioni umanitarie.
Ha inoltre fondato il gruppo facebook “Quelli del fantasy”, di cui è anche admin, e collabora con lo staff della nuova collana editoriale “Milos” di Pubme sia come autrice, che come Social Media Manager.
Il suo motto è: “Vivi ogni giorno una nuova avventura”.

Genere: raccolta di racconti vittoriani
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2023
Numero pagine: 46

Sinossi:
Un ballo esclusivo a pochi giorni dal Natale. Evangeline Thompson, promessa della Stagione e protégée della regina Vittoria, è al settimo cielo. E l’emozione aumenta quando viene invitata a danzare dal misterioso, affascinante Lord Oliver Rogers. I suoi occhi sono così particolari! Magnetici, in grado di farle compiere follie. Per questo gli concede ben più di un bacio?
Ma l’incanto della seduzione viene interrotto da una terribile notizia: due ragazze sono state ritrovate in una saletta attigua, morte dissanguate. E non è che l’inizio…

Rebecca, prossima alle nozze, si reca a trascorrere il Natale con la nonna ormai vedova. Qui tutto la riporta a un’infanzia felice, ma strani divieti le vengono imposti. Per quale motivo non può aggirarsi in casa di notte? Perché è severamente proibito entrare nello studio del nonno? E chi è il ragazzo bellissimo e triste che si nasconde in quella stanza?

Due racconti ricchi di passione, suspense e mistero.
Perché anche lo scintillante Natale vittoriano nasconde angoli di tenebra

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!