Segnalazione:
Una finta cortigiana
di
Jess Michaels

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Una finta cortigiana” (titolo originale: A counterfeit courtesan) di Jess Michaels, tradotto da Isabella Nanni, edito The Passionate Pen LLC.

In fondo al post i link di altri romanzi dell’autrice.

Questo ultimo libro vede completare l’arco di crescita del presunto cattivo della storia (che tanto cattivo non è, anzi è proprio buono, oltre che bono) e chiude una trilogia a mio avviso in salita, sia per costruzione della sottotrama di mistero che per robustezza dei personaggi e intensità delle emozioni. Come con i figli non si dovrebbero fare preferenze, ma le faccio lo stesso e questo è uno dei romance regency che ho riletto più spesso.

Biografie:

Biografia autore:
Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas.

Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.

Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Genere: romanzo romance storico
Editore: The Passionate Pen LLC
Data di pubblicazione: 1° febbraio 2024
Numero pagine: 260

Sinossi:
Ultimo libro dell’amatissima trilogia dell’autrice 10 volte bestseller di USA Today, Jess Michaels

Ultima delle tre gemelle Shelley a essere rimasta nubile, Juliana Shelley non si è mai sentita riconosciuta come persona a sé stante. Ma ora, segnata da una terribile aggressione, non si è mai sentita così sola. O così stanca di sistemare i problemi degli altri. Desidera qualcosa solo per sé. Un assaggio del desiderio che sembra rendere le sue sorelle così felici nei loro matrimoni. Una notte si reca al famigerato Donville Masquerade in cerca di guai e trova un affascinante sconosciuto mascherato più che disposto a procurarglieli.

È stata la pericolosa disperazione di Ellis Maitland a causare le ferite subite da Juliana, e da allora Ellis si sente in colpa per quanto successo. E si sente attratto dalla giovane come non gli è mai accaduto con nessun’altra. Quando si rende conto che Juliana si è mascherata da cortigiana, i suoi impulsi migliori, per quanto arrugginiti, lo spingono a cercare di impedirle di commettere un errore.

Solo che Juliana non si lascia dissuadere facilmente. E il desiderio che si accende tra loro è innegabile. Tuttavia, anche se iniziano una relazione appassionata, Ellis sa che non può durare. Dopo tutto, ha un piano per sistemare la canaglia che si cela dietro tutti i problemi che affliggono la sua famiglia e sa che non sopravviverà. L’aiuto e la fede di Juliana lo salveranno? O sarà troppo poco e troppo tardi?

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (80.000 parole)

Grado di sensualità: Alle stelle

Il libro fa parte della trilogia “Le sorelle Shelley”, ma può essere letto come romanzo a sé stante.

 

Eccovi anche un estratto:
Le donne non venivano al Donville Masquerade a meno di volere un tipo di piacere che le innocenti non potevano capire. Lo sguardo nervoso e il corpo agitato della giovane appena entrata in sala potevano benissimo far parte di un gioco. Fingere di essere ancora innocente. Attirare le api con un tipo di dolcezza diversa da quella delle donne esperte che gemevano e imploravano intorno a loro.

E se voleva giocare, Ellis Maitland era l’uomo perfetto per lei.

Quando si avvicinò, lei si voltò sollevando lo sguardo per incontrare il suo. Lui si fermò a fissare quegli occhi. Occhi che conosceva. Occhi che lo perseguitavano da quasi un mese, danzando nei suoi sogni, affossandolo ulteriormente in un buco da cui non sarebbe mai uscito.

Conosceva quegli occhi. Conosceva la loro proprietaria, anche se l’aveva toccata una sola volta, l’aveva stretta una sola volta mentre lei tremava di paura per gli eventi che aveva causato lui. Avevano sanguinato insieme. Lui dopo che gli avevano sparato mentre cercava di proteggerla. Lei dopo essere stata ferita con un coltello perché lui aveva fallito. Anche ora vedeva il bordo di una cicatrice sulla guancia sbucarle da sotto la maschera. Si sentì avvampare a quella vista e alla prova che essa forniva dell’identità della sua donna misteriosa.

Ma che cosa ci faceva lì? Che diavolo ci faceva nel bel mezzo del Donville Masquerade, guardandolo con un’espressione interessata e impaurita, ma senza riconoscerlo?

Be’, era intenzionato a scoprirlo, maledizione. Così indossò una nuova maschera, quella di Ellis Maitland, il “Bello”. Un personaggio che era arrivato a odiare tanto quanto la maschera fisica che gli pizzicò il naso quando le sorrise in segno di falso saluto.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!

Link utili su Jess Michaels:
Segnalazione romanzi Il carisma del ducaUn duca da scegliereIl duca traditoIl duca silenziosoDuca di nienteUn duca in incognito, Il duca di cuori, Il duca bugiardo, Il duca del desiderioL’ultimo duca, L’amore di un libertino, Il cuore di una ribelle, Il problema di un marchese, La redenzione di una canaglia, Una sposa riluttante – Le sorelle Shelley Una fuga spericolata.