Segnalazione:
Il silenzio dei vivi
di
Diego Di Dio
Illustrazioni di
Francesco De Benedittis

Buongiorno lettori,
in collaborazione con l’agenzia letteraria Saper scrivere (Saper scrivere si occupa di editoria a tutti i livelli: correzione di bozza, editing, scouting, traduzioni e impaginazioni, ghostwriting e anche ufficio stampa), vi segnalo il nuovo progetto di Diego Di Dio, la graphic novel: “Il silenzio dei vivi“, edita Edizioni NPE, con le illustrazioni di Francesco De Benedittis.

Diego Di Dio, autore già conosciuto su questo blog, in fondo al post tutti i link che lo riguardano.

Biografia:
Scrittore, editor, docente di scrittura e di editoria, è fondatore dell’agenzia letteraria Saper Scrivere.
Ha pubblicato diversi racconti con il Giallo Mondadori e Delos Digital, ricevendo anche la menzione d’onore al Gran Giallo di Cattolica 2014. Con Fanucci, invece, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Fore Morra.
Ultimo Sangue è il primo libro con La Corte.

Genere: graphic novel thriller / surreale / psicologia / onirico / noir
Editore: Edizioni NPE
Data di pubblicazione: 1° marzo 2024
Numero pagine: 80

Sinossi:
Il silenzio dei vivi è un graphic novel che mescola il giallo, il noir, il surreale e l’onirico. La trama gialla è il pretesto per affrontare i demoni interiori del protagonista, il commissario Ettore. Un uomo tormentato dal fatto di non essere mai stato figlio, per via di un padre assente. Un uomo che non riesce più a capire cosa sia reale e cosa no. Soprattutto, un uomo obbligato a fare i conti con la distanza, mai così sottile, che separa la ragione dalla follia. Un’insolita crime-story dal carattere introspettivo.

Io la leggero, quindi continuate a seguirmi 😉

Buona lettura!

Link utili su Diego Di Dio: