Segnalazione:
Le figlie del direttore
di
Emanuela Molaschi

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Le figlie del direttore” di Emanuela Molaschi.

Autrice già conosciuta per i romanzi La Befana vien dal Nord, Un fratello per NataleAbbi fede, La Befana dello ShowL’amore vince sempre – Un amore regale, Padri e figlie – Tre viaggi per la tua vera famiglia SC e la maledizione del terzo occhio. A curato la favola per bambini Buonanotte con Mamma Olla: storie brevi last version, opera postuma di Giovanni Molaschi.

Vi lascio anche qui il link a un’intervista che ho avuto il piacere di fare all’autrice.

Genere: romanzo narrativa
Editore: Lulu.com
Data di pubblicazione: 21 marzo 2024
Numero pagine: 294

Sinossi:
Emanuela Forti ed Emanuela Rivera, appartenenti a due realtà commerciali concorrenti ubicate una di fronte all’altra, per realizzare i propri sogni decidono di scambiarsi durante la notte in cui si conoscono di persona. Entrambe sanno dell’esistenza della sosia, ma non l’hanno mai incontrata. Stressate da problemi che non sopportano più all’interno delle proprie vite, le due giovani si avviano l’una verso il negozio dell’altra durante la stessa notte. Grazie allo scambio, però, oscuri segreti vengono a galla e nessuna delle due potrà più fare a meno dell’aiuto dell’altra. In tutto questo, spiccano l’amore di una madre pronta a tutto pur di difendere la sua famiglia, il desiderio di giustizia e uguaglianza sociale. L’amicizia tra quattro ragazzi che cooperano tra loro per uno scopo comune e con una adulta, mostra come l’egoismo possa essere soppiantato da un legame sincero. Il potere, come sempre, cede il posto all’amore in tutte le sue forme, il quale, come da idea spesso descritta dall’autrice, vince sempre.

Dall’autrice arrivata prima al SelFestival agosto 2023 con L’amore vince sempre: Un amore regale e Natale EXTRA di Extraterrestre … Aliena (scritto con pseudonimo Cable Evans) una storia di riscatto sociale e trionfo della giustizia.

 

Parole chiave
#FAMILY
#LOVEOMNIAVINCITAMOR
#JUSTICE
#LIFE
#MOTHER
#MUM
#mumslove
#SOCIAL #riscattosociale #amoredimamma #amore #mamma
#famiglia #giustizia #giustiziasociale #lamorevince

 

Molto interessante, li leggerete?

Buona lettura!