Review Tour:
PAUL KEAN
NOVEL #1
GLI OCCHI DEL LUPO
di
FEDERICA AMALFITANO

Genere: racconto urban fantasy

Edizione: Self publishing (2024)

Buongiorno lettori,
oggi si ritorna nel mondo dei licantropi, nati dalla fantasia di Federica Amalfitano, sì perché quello di cui parlo oggi è un racconto prequel collegato alla sua dilogia Gli Occhi del Lupo, una storia che mi era piaciuta molto, quindi non fatevela scappare! In fondo al post tutti i link su Federica, anche perché Gli Occhi del Lupo non è la sola serie che ha scritto… inoltre è anche una bravissima blogger, quindi vi consiglio di passare anche dal suo blog (qui il link).
Ma veniamo alla recensione.
Come dicevo, questo è un racconto prequel, quindi ritroviamo alcuni dei personaggi della dilogia, un po’ di anni prima degli eventi che conosciamo. Il racconto, come si deduce dal titolo, è incentrato su Paul Kean, un personaggio che sinceramente non ho molto amato, ma con questo racconto l’ho rivalutato parecchio. Posso dire che un po’ adesso mi piace, perché nel racconto lo si può conoscere profondamente visto che tutto è narrato dal suo punto di vista: conosciamo i suoi pensieri, i suoi sogni, le sue paure e soprattutto agli eventi che lo hanno portato a prendere certe decisioni. Attenzione: questo prequel svela dei colpi di scena della dilogia!
Si tratta di un racconto molto breve, in un’oretta si legge tutto di un fiato… e appunto per confermare che stavolta Paul mi è piaciuto, avrei voluto leggere ancora sulla sua vita.
Federica è stata molto brava in poche pagine a tratteggiare il carattere per niente tranquillo di Paul, con la sua indole un po’ aggressiva, ma che maschera un cuore d’oro e innamorato. Sì, possiamo vedere Paul in atteggiamenti da innamorato, infatti ci sono alcune scene hot, ma descritto tutta in maniera molto soft, quasi a simboleggiare la dolcezza e l’amore che Paul prova per la sua lupacchiotta.
Solo Paul è molto ben descritto, gli altri personaggi invece se ne conosce l’essenziale per immaginarseli, tutto sempre visto attraverso gli occhi del protagonista, ma è normale essendo un racconto… solo che quando una storia mi piace vorrei che tutto fosse approfondito. Spero quindi che Federica scriva altri racconti 🙂
La trama si svolge velocemente, come se fosse stata scritta per spiegare ai lettori perché Paul ha preso “quella” decisione.
Lo stile di Federica è molto semplice e lineare, ma capace di coinvolgere subito il lettore, anche attraverso l’ironia di Paul.
Se avete letto la dilogia non fatevi scappare anche questo racconto, se invece non l’avete letta… cosa aspettate?
Grazie tantissimo a Federica di avermi fatto partecipare al Review Tour, sono felicissima di aver letto questo bel racconto in anteprima!
E mi raccomando Federica: vogliamo altri racconti!

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI         

Link utili su Federica Amalfitano: