SETTE BLOG PER UN AUTORE
I Custodi dell’Ordine
e
I Custodi dell’Ordine 2: La leggenda della quintessenza
di Federica Amalfitano

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Sono due il libri di cui trattiamo questa settimana: II Custodi dell’Ordine e I Custodi dell’Ordine 2: La leggenda della quintessenza di Federica Amalfitano (autrice fantastica, in fondo al post tutti i link riguardanti Federica).

 

SINOSSI:
“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…”

Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.

Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.

A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.

Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?

“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.

SINOSSI:
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.

Non è semplice essere una Custode.
Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.
Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.
Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?
Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.
E loro, saranno pronti a combatterlo?

Dopo il primo capitolo della serie “I Custodi dell’Ordine”, torna la penna frizzante di Federica con una nuova appassionante avventura!

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Sia il primo che il secondo volume dei Custodi dell’Ordine sono accumunati dal medesimo tema, ovvero la natura. Nel secondo capitolo, però, il mio intento di dare un messaggio forte è presente già nel prologo in cui, infatti, elenco alcune delle catastrofi climatiche degli ultimi tempi.  Il clima sta cambiando e la causa principale è l’attività dell’uomo: l’abbattimento di foreste pluviali, l’enorme quantità di gas serra; tutto ciò sta provocando il riscaldamento globale e, di conseguenza, lo scioglimento dei ghiacciai e l’aumento dei livelli del mare. Ognuno di noi è quindi invitato a fare la propria parte per la salvaguardia del pianeta e si deve sentire coinvolto in prima persona nella lotta contro i cambiamenti climatici. Bastano pochi gesti quotidiani e da lì inizia la rivoluzione: riduzione della plastica, degli sprechi di cibo e di energia. La mia non vuole essere una lezione di vita, non ne sarei nemmeno capace, e lascio a chi è più esperto di me questo compito. Lo scopo principale di questo romanzo, infatti, è quello di intrattenere, di regalare un sorriso, di donare emozioni, ma se dovesse arrivare anche un messaggio importante nascosto tra le righe, allora vorrà dire che sono riuscita nel mio piccolo a raggiungere un altro dei miei intenti.

 

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!

Post su Federica Amalfitano:
– Recensione dilogia Gli occhi del lupoL’altra metà della luna;
– BlogTour Gli occhi del lupo.
– Recensione favola per bambini Arti, alla scoperta del bosco.
– Recensione I Custodi dell’Ordine.

– Recensione I Custodi dell’Ordine 2 – La leggenda della quintessenza;
– BlogTour I Custodi dell’Ordine 2 La leggenda della quintessenza (Un messaggio da scoprire);
– Approfondimenti su I Custodi dell’Ordine 2 – La leggenda della quintessenza1° parte: I luoghi; – 2° patta: I personaggi; – 3° parte: Domande al personaggio preferito.
– Intervista come blogger di Gli occhi del lupo.