SETTE BLOG PER UN AUTORE
L’angelo caduto di Feerilandia
di Roberta De Tomi

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è L’angelo caduto di Feerilandia di Roberta De Tomi (in fondo al post tutti i link riguardanti l’autrice).

SINOSSI:
Nella città di Mont Ivory stanno accadendo strani eventi.
Dana non è più la ragazza piena di entusiasmo che tutti conoscono, qualcosa in lei si è spento. Le amiche di sempre, l’alternativa Vanessa e la talentuosa pianista Morgan, indagano ma trovano un muro. Nel frattempo, nel regno parallelo di Feerilandia, è allerta. Ariel, l’Angelo-Farfalla che duemila anni prima distrusse Atlantide, regno intermedio posto tra Terra e Feerilandia, si sta risvegliando. Strani fenomeni cominciano ad accadere, insieme a delle strane morti. È tempo di combattere e di affrontare le verità su se stessi, il mondo intero, le persone a cui vogliamo bene.
Dana sarà pronta ad affrontare il suo destino?

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

La magia è il tema che tratto. Si tratta di qualcosa che abbiamo dentro di noi, la forza che ci permette di realizzare i nostri sogni e desideri. Non si tratta di un elemento esterno, poiché dipende dalla nostra volontà.
La magia è la capacità di uscire dagli schemi, è inclusione nel senso di accettazione reale della diversità, dei pensieri che non ci rispecchiano; è rispetto dell’altro, anche nello scontro che serve per farci crescere. La magia è far accadere l’impossibile, è l’amicizia, è l’amore che ci completa, senza diventare possesso.
Credo fortemente nella magia, nella molteplicità delle nostre potenzialità. E credo che tutti noi possiamo essere magici, nella nostra umanità.

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!

Post su Roberta De Tomi:
– Recensione romanzo Alice nel labirinto;
– Segnalazione romanzo Laura nella stanza;
– Segnalazione romanzo Trappola d’ardesia (versione ebook), Trappola d’ardesia (versione cartacea);
– Segnalazione romanzo Alyssa, l’ultima sirenetta (di questo avevo partecipato anche al blogtour dedicato: domande all’autriceL’ambientazione: tra Italia e Danimarca (e le due sirenette);
– Segnalazione racconto Abuso d’amore;
– Segnalazione racconto Chick Girl – Azalee per Veridiana.
– Segnalazione romanzo breve Gen-Z. – Zombie in una notte di mezza estate.
– Segnalazione romanzo breve Gen Z Zombie
– Segnalazione romanzo L’angelo caduto di Feerilandia
Intervista all’autrice.
– Inoltre Roberta è anche la blogger di La penna sognante, qui il link a un’intervista per conoscere meglio il suo blog.